![]() |
Ancistrus che sta x deporre?
Ho 2 ancistrus. una femmina e forse un maschio. Il presunto maschio è lungo 6cm, mentre la femmina 5. La femmina ha da qualche giorno una pancia evidente e osservandola da sopra anche il profilo del suo corpo è + ampio rispetto al maschio. Il suo comportamento sembra normale...
E' probabile che stia x deporre x la prima volta? Fra quanto mi dovrei aspettare un'eventuale deposizione? grazie |
L'unica cosa che posso fare e dirti di guardare questo link...
Buona lettura :-)) http://www.acquariomovie.it/Pesci/Details.asp?ID_FISH=1 |
io più che altro per capire quando gli ancy stanno per deporre osservo il comportamente del maschio....
questo è tutto agitato, e si mette continuamente a pulire l'anfratto dove poi avverrà la deposizione e la fecondazione delle uova... poi (a me sempre di sera, ma non saprei dirti se è così per tutti...) la femmina entra nel posticino preparato dal marito, seguita dal maschio e avviene la deposizione-fecondazione.... il maschio è tutto agitato, e le ramificazioni sulla parte anteriore si ingrossano e diventano rossiccie (probabilmente per una grande irrorazione di sangeu) e tutte tese... è una cosa allucinante.... se ho ancora le foto te le posto... |
|
wow -05
|
bello eh?... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |