AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Da venerdì inizia l'avventura...Elos System mini... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149195)

pizzo 26-11-2008 15:19

Da venerdì inizia l'avventura...Elos System mini...

Ciao gente... come da topic, ieri mi è stato confermato che l'Elos system mini arriverà venerdì... #36# #17 o al max lunedì -04 ...
domani inizierei a preparare l'acqua d'osmosi, con sale ecc....
venerdì ritireri acquario e rocce conservate in una scatola con polistirolo fino a sabato pomeriggio dopodichè inizierei l'avvio...
Ho acquistato i pannelli fonoassorbenti che incollerò con colla di resina...
Tenetevi forte.. prezzo confermato...
Elos system mini più mobile
sump skimmer
due pompe
e-lite
990,00!!!! #17 #19
15 kg vanno bene di rocce... opterei per una nano koralia che ho già associata a una koralia 1....
Secondo voi l'osmocontroller II lo compro subito o posso fare intanto i rabbocchi manualmente... ;-)

pizzo 26-11-2008 15:19

Da venerdì inizia l'avventura...Elos System mini...

Ciao gente... come da topic, ieri mi è stato confermato che l'Elos system mini arriverà venerdì... #36# #17 o al max lunedì -04 ...
domani inizierei a preparare l'acqua d'osmosi, con sale ecc....
venerdì ritireri acquario e rocce conservate in una scatola con polistirolo fino a sabato pomeriggio dopodichè inizierei l'avvio...
Ho acquistato i pannelli fonoassorbenti che incollerò con colla di resina...
Tenetevi forte.. prezzo confermato...
Elos system mini più mobile
sump skimmer
due pompe
e-lite
990,00!!!! #17 #19
15 kg vanno bene di rocce... opterei per una nano koralia che ho già associata a una koralia 1....
Secondo voi l'osmocontroller II lo compro subito o posso fare intanto i rabbocchi manualmente... ;-)

SJoplin 26-11-2008 15:39

pizzo, 990€ è un bell'andare, per quella vasca ;-) però t'hanno tolto l'osmo che costa una cifretta solo lui...

l'osmo chiedilo a thecorsoguy. costa 1/4 dell'elos e ha pure una sonda termica che mi gusta molto di più ;-)

come pompe vedi che animali vuoi allevare, ma per una pura faccenda estetica io ci metterei 2 6025.

SJoplin 26-11-2008 15:39

pizzo, 990€ è un bell'andare, per quella vasca ;-) però t'hanno tolto l'osmo che costa una cifretta solo lui...

l'osmo chiedilo a thecorsoguy. costa 1/4 dell'elos e ha pure una sonda termica che mi gusta molto di più ;-)

come pompe vedi che animali vuoi allevare, ma per una pura faccenda estetica io ci metterei 2 6025.

Giuansy 26-11-2008 15:50

Ciao,

per avere delle risposte (su kg rocce e pompe) dovresti dire che misure ha la vasca......

perchè vuoi preparati già l'acqua???
aspetta che ti consegnino la vasca ........nel senso che la
prepari direttamente in vasca

ok per le rocce conservate in box di polistirolo...devi solo avere l'accortezza di tenerle sempre belle umide, comunque durano giorni nei
box di polistirolo.........

secondo me (visto che comunque lo prendi) parti da subito con l'osmoregolatore....(una "menata" in meno) imho

cia

Giuansy 26-11-2008 15:50

Ciao,

per avere delle risposte (su kg rocce e pompe) dovresti dire che misure ha la vasca......

perchè vuoi preparati già l'acqua???
aspetta che ti consegnino la vasca ........nel senso che la
prepari direttamente in vasca

ok per le rocce conservate in box di polistirolo...devi solo avere l'accortezza di tenerle sempre belle umide, comunque durano giorni nei
box di polistirolo.........

secondo me (visto che comunque lo prendi) parti da subito con l'osmoregolatore....(una "menata" in meno) imho

cia

pizzo 26-11-2008 16:20

ciao amici...

Quote:

però t'hanno tolto l'osmo che costa una cifretta solo lui...
no ti posso assicurare che nn viene fornito con l'elos system mini...

ho appena fatto una *******.. cambiando i filtri mi si è rotto un racordo di congiunzione... -04 spero esistano i ricambi...
adesso telefono.... ;-)

Quote:

6025
sono della tunze vero adesso do un occhiata ;-)

pizzo 26-11-2008 16:20

ciao amici...

Quote:

però t'hanno tolto l'osmo che costa una cifretta solo lui...
no ti posso assicurare che nn viene fornito con l'elos system mini...

ho appena fatto una *******.. cambiando i filtri mi si è rotto un racordo di congiunzione... -04 spero esistano i ricambi...
adesso telefono.... ;-)

Quote:

6025
sono della tunze vero adesso do un occhiata ;-)

genova74@alice.it 26-11-2008 16:45

"ho appena fatto una *******.. cambiando i filtri mi si è rotto un racordo di congiunzione... spero esistano i ricambi...
adesso telefono.... "

ma ti è già arrivato?
non doveva arrivare venerdì?
dai metti qualche foto!
penso che sei il primo sul forum ad avere il mini elos!

genova74@alice.it 26-11-2008 16:45

"ho appena fatto una *******.. cambiando i filtri mi si è rotto un racordo di congiunzione... spero esistano i ricambi...
adesso telefono.... "

ma ti è già arrivato?
non doveva arrivare venerdì?
dai metti qualche foto!
penso che sei il primo sul forum ad avere il mini elos!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.