AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   "bolla" sotto branchia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149170)

fedetv 26-11-2008 10:46

"bolla" sotto branchia
 
Ciao! Premesso che il pesce ha un comportamento normalissimo, vivace come al solito.. cos'è questa bolla? un'infiammazione? Potrebbe averla anche da qualche giorno, perchè i miei rossi stanno in una vasca in giardino e quando porto la pappa la mattina non c'è ancora molta luce.. aggiungeteci il sonno, e il gioco è fatto!

Se mi aiutate con la diagnosi poi mi metto a scavare nel forum.. #12

fedetv 26-11-2008 10:46

"bolla" sotto branchia
 
Ciao! Premesso che il pesce ha un comportamento normalissimo, vivace come al solito.. cos'è questa bolla? un'infiammazione? Potrebbe averla anche da qualche giorno, perchè i miei rossi stanno in una vasca in giardino e quando porto la pappa la mattina non c'è ancora molta luce.. aggiungeteci il sonno, e il gioco è fatto!

Se mi aiutate con la diagnosi poi mi metto a scavare nel forum.. #12

lele40 26-11-2008 20:47

potrebbe esser eun parassita.prova ad isoalrlo e fargli un bagno ocn acqua e lae .15 gr disale per 1\0 min su 1 l di acqua

lele40 26-11-2008 20:47

potrebbe esser eun parassita.prova ad isoalrlo e fargli un bagno ocn acqua e lae .15 gr disale per 1\0 min su 1 l di acqua

fedetv 01-12-2008 15:51

Ho sottoposto il pescione al trattamento ma non vedo cambiamenti all'esterno. POsso provare a ripetere? Devo far passare un po' di giorni per non stressarlo troppo o rischiare di far danni? Mi tranquillizza il fatto che è vispo e attivo come al solito...

per curiosità, il trattamento termale al sale per quali altri tipi di disturbi è indicato?

fedetv 01-12-2008 15:51

Ho sottoposto il pescione al trattamento ma non vedo cambiamenti all'esterno. POsso provare a ripetere? Devo far passare un po' di giorni per non stressarlo troppo o rischiare di far danni? Mi tranquillizza il fatto che è vispo e attivo come al solito...

per curiosità, il trattamento termale al sale per quali altri tipi di disturbi è indicato?

lele40 01-12-2008 20:28

Quote:

per curiosità, il trattamento termale al sale per quali altri tipi di disturbi è indicato?
leggi nella mia firma.medicine pe pesci

no il trattamento nn e' rda ripetere.noti sfregamenti?noti rossori?

lele40 01-12-2008 20:28

Quote:

per curiosità, il trattamento termale al sale per quali altri tipi di disturbi è indicato?
leggi nella mia firma.medicine pe pesci

no il trattamento nn e' rda ripetere.noti sfregamenti?noti rossori?

fedetv 02-12-2008 11:26

Non direi, nuota normalmente con gli altri senza cercare di strusciarsi, mangia, respira normalmente senza affanno. Insomma, complessivamente non sembra che lo infastidisca.

Ho letto tutto con attenzione (chiaro e sintetico!), grazie mille per il link e per le risposte!

fedetv 02-12-2008 11:26

Non direi, nuota normalmente con gli altri senza cercare di strusciarsi, mangia, respira normalmente senza affanno. Insomma, complessivamente non sembra che lo infastidisca.

Ho letto tutto con attenzione (chiaro e sintetico!), grazie mille per il link e per le risposte!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12252 seconds with 13 queries