AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Passaggio al malawi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149131)

Tony8842 25-11-2008 21:45

Passaggio al malawi

ragazzi è giunto il tempo di ricominciare tutto da capo..però ho intenzione di cambiare completamente biotipo e passare al malawi che a quanto dicono è più economico in primis e un po più facile di un amazzonico...
dunque questo è cioò di cui dispongo al momento:
vasca è una 120 lt misure:100x30x40h
filtro interno con: cannolicchi(sono quelli del precedente allestimento cosa faccio??li posso iutilizzare???) lana filtrante ovviamente da cambiare, fibra grossa.
illuminazione: tubo fluorescente da 25 W
ossigenatore
riscaldatore
questo è quello di cui dispongo cosa mi consigliate ancora da compare???
ps. il substrato fertilizzato non lo metto xkè comunque ho intenzione di mettere piante tipo pteropus o comunque piante che non necessitano di abbondante fertilizzazione...
ah ecco un ultima cosa più o meno le rocce quanto costano???tanto per sapermi orientare!!!
aspetto vostre risposte!!!!

Tony8842 25-11-2008 21:45

Passaggio al malawi

ragazzi è giunto il tempo di ricominciare tutto da capo..però ho intenzione di cambiare completamente biotipo e passare al malawi che a quanto dicono è più economico in primis e un po più facile di un amazzonico...
dunque questo è cioò di cui dispongo al momento:
vasca è una 120 lt misure:100x30x40h
filtro interno con: cannolicchi(sono quelli del precedente allestimento cosa faccio??li posso iutilizzare???) lana filtrante ovviamente da cambiare, fibra grossa.
illuminazione: tubo fluorescente da 25 W
ossigenatore
riscaldatore
questo è quello di cui dispongo cosa mi consigliate ancora da compare???
ps. il substrato fertilizzato non lo metto xkè comunque ho intenzione di mettere piante tipo pteropus o comunque piante che non necessitano di abbondante fertilizzazione...
ah ecco un ultima cosa più o meno le rocce quanto costano???tanto per sapermi orientare!!!
aspetto vostre risposte!!!!

Puni_93 25-11-2008 22:11

In 120lt mi disp ma nn ci puoi fare nessun malawi #07 qnd nn si fà nnt scusa se sn cosi' diretto ma è vero minimo 200#250lt. ;-)

Puni_93 25-11-2008 22:11

In 120lt mi disp ma nn ci puoi fare nessun malawi #07 qnd nn si fà nnt scusa se sn cosi' diretto ma è vero minimo 200#250lt. ;-)

Puni_93 25-11-2008 22:16

Io possego un malawi in 200lt e ti dico che sn molto pochi calcolando che devi togliere l'acqua perchè aggiungi tantissime rocce la sabbia il filtro rimangono pochi litri per nuotare infatti ho dentro delle Aluo e Caraleus :-) quindi fatti un bel tanganica o amazzonico ;-)

Puni_93 25-11-2008 22:16

Io possego un malawi in 200lt e ti dico che sn molto pochi calcolando che devi togliere l'acqua perchè aggiungi tantissime rocce la sabbia il filtro rimangono pochi litri per nuotare infatti ho dentro delle Aluo e Caraleus :-) quindi fatti un bel tanganica o amazzonico ;-)

Tony8842 25-11-2008 22:55

mmm ma scusa nel marino c'è il nanoreef e la si che è veramente poco lo spazio...
come mai in 120 lt non si può fare un malawi?? magari inserendo pochi pesci?

Tony8842 25-11-2008 22:55

mmm ma scusa nel marino c'è il nanoreef e la si che è veramente poco lo spazio...

Tony8842 25-11-2008 22:58

Tony8842 25-11-2008 22:58

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.