AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Aiuto Lobophiton (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149124)

RUXRAX 25-11-2008 21:00

Aiuto Lobophiton

Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho acquistato un Lobophiton. Bello e di colore intenso giallo. Fino ad ora mi ha dato grosse soddisfazioni. Turgida con polipi estroflessi. Purtroppo è un paio di giorni che ha cambiato colore diventando grigio stinto. E' sempre rigido ma un pò meno ed i polipi sono tutti chiusi. Non ho spostato l'animale. Si trova al centro vasca quasi in superficie con corrente moderata.
Sarà la muta? quando tempo durerà?
Grazie per la disponibilià. Saluti Raffaele.

RUXRAX 25-11-2008 21:00

Aiuto Lobophiton

Ciao a tutti.
Circa un mese fa ho acquistato un Lobophiton. Bello e di colore intenso giallo. Fino ad ora mi ha dato grosse soddisfazioni. Turgida con polipi estroflessi. Purtroppo è un paio di giorni che ha cambiato colore diventando grigio stinto. E' sempre rigido ma un pò meno ed i polipi sono tutti chiusi. Non ho spostato l'animale. Si trova al centro vasca quasi in superficie con corrente moderata.
Sarà la muta? quando tempo durerà?
Grazie per la disponibilià. Saluti Raffaele.

preve84 25-11-2008 22:08

credo proprio sia la muta!
di solito dura un paio di giorni....

preve84 25-11-2008 22:08

RUXRAX 26-11-2008 09:02

Quote:

Originariamente inviata da preve84

Stamani ho notato che l'Ocellaris si poggia su per riposarsi la notte - simbiosi -
Potrebbe essere questa la causa per cui il Lobophiton non spolipa più?
E' consigliabile per favorire la eventuale muta il gettito diretto della corrente su di esso?
Grazie per la disponibilità. Saluti RuxRax.

RUXRAX 26-11-2008 09:02

Quote:

Originariamente inviata da preve84

Stamani ho notato che l'Ocellaris si poggia su per riposarsi la notte - simbiosi -
Potrebbe essere questa la causa per cui il Lobophiton non spolipa più?
E' consigliabile per favorire la eventuale muta il gettito diretto della corrente su di esso?
Grazie per la disponibilità. Saluti RuxRax.

ALGRANATI 26-11-2008 09:15

RUXRAX, Probabile che la simbiosi inizialmente lo infastidisca ma poi ci godono tutti e 2.

la corrente aiuta nella muta sopratutto quando inizia a staccarsi la pellicina ;-)

ALGRANATI 26-11-2008 09:15

RUXRAX, Probabile che la simbiosi inizialmente lo infastidisca ma poi ci godono tutti e 2.

la corrente aiuta nella muta sopratutto quando inizia a staccarsi la pellicina ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.