AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   quale skimmer per il mio nano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149089)

e.eddy 25-11-2008 16:01

quale skimmer per il mio nano?

leggendo la mia scheda ho un skimmer "cineseria"(come letto in altri post)
e credo che non funzioni tanto bene... vedo tante belle bollicine ma in 20 giorni ho visto solo due volte formarsi la schiuma nel bicchiere...e temo quindi che non funzioni bene.
se volessi cambiarlo con uno piu' serio...quale marca e modello dovrei scegliere secondo voi?

grazie eddy

e.eddy 25-11-2008 16:01

quale skimmer per il mio nano?

leggendo la mia scheda ho un skimmer "cineseria"(come letto in altri post)
e credo che non funzioni tanto bene... vedo tante belle bollicine ma in 20 giorni ho visto solo due volte formarsi la schiuma nel bicchiere...e temo quindi che non funzioni bene.
se volessi cambiarlo con uno piu' serio...quale marca e modello dovrei scegliere secondo voi?

grazie eddy

Giuansy 25-11-2008 16:19

Ciao ma su 30lt lordi .....che netti saranno 20 hai inserito un
pagliaccetto??????

no perchè, a parte il "torturare" il povero pinnuto, rischi come
minimo un mega inquinamento......vedi tu.....

per quanto riguarda lo skimmer penso che non funzioni bene o non
funzioni affatto, con il litraggio che hai e il pinnuto dovresti avere
una shiumazione ed un accumulo nel bicchiere di "catrame"

credo che non esistino neppure degli skimmer performanti sia come
dimensioni (vasca e skimer) adatti alla tua vasca.....

comunque se accetti un consiglio, togli al piu presto l'oscellaris.......

Giuansy 25-11-2008 16:19

Ciao ma su 30lt lordi .....che netti saranno 20 hai inserito un
pagliaccetto??????

no perchè, a parte il "torturare" il povero pinnuto, rischi come
minimo un mega inquinamento......vedi tu.....

per quanto riguarda lo skimmer penso che non funzioni bene o non
funzioni affatto, con il litraggio che hai e il pinnuto dovresti avere
una shiumazione ed un accumulo nel bicchiere di "catrame"

credo che non esistino neppure degli skimmer performanti sia come
dimensioni (vasca e skimer) adatti alla tua vasca.....

comunque se accetti un consiglio, togli al piu presto l'oscellaris.......

e.eddy 25-11-2008 17:03

sono uno di quelli che si e' affidato a un negoziante e poi ha scoperto questo sito. ora che faccio lo butto nel wc? di restituirlo non se ne parla(ho provato senza risultato) non conosco nessuno che ha un acquario di mare a cui regalarlo. quindi ho deciso di tenerlo e creargli le condizioni migliori.
oramai e' tre mesi che nuota vivace... ho inserito dei detrivori per eliminare eventuale cibo in eccesso le rocce si riempiono di vita, lumache alghe calcaree verdi e rosse,ultimamente due spirografi... tutto sembra funzionare bene seguendo il metodo naturale. poi qualche settimana fa' la decisione dello skimmer...ma non vedo questa "schiuma" formarsi come lego dai vs post....
che dovrei fare?

e.eddy 25-11-2008 17:03

sono uno di quelli che si e' affidato a un negoziante e poi ha scoperto questo sito. ora che faccio lo butto nel wc? di restituirlo non se ne parla(ho provato senza risultato) non conosco nessuno che ha un acquario di mare a cui regalarlo. quindi ho deciso di tenerlo e creargli le condizioni migliori.
oramai e' tre mesi che nuota vivace... ho inserito dei detrivori per eliminare eventuale cibo in eccesso le rocce si riempiono di vita, lumache alghe calcaree verdi e rosse,ultimamente due spirografi... tutto sembra funzionare bene seguendo il metodo naturale. poi qualche settimana fa' la decisione dello skimmer...ma non vedo questa "schiuma" formarsi come lego dai vs post....
che dovrei fare?

Giuansy 25-11-2008 17:08

ma a qualche regolazione (tipo viti o cose del genere)????

dipende anche da quanto va immerso.......

istruzioni che dicono?????

Giuansy 25-11-2008 17:08

ma a qualche regolazione (tipo viti o cose del genere)????

dipende anche da quanto va immerso.......

istruzioni che dicono?????

Giuansy 25-11-2008 17:32

a parte cio comunque guarda che anche se vive nel nano da tre mesi
non è che voglia dire tanto, mi spiego:

qui si parla in termini di tempi lunghi....cioè gli effetti sia positivi che negativi li vedi dopo mesi (non sto esagerando) .....io spero che non succeda e non voglio portarti "sfiga" ma con il litraggio che hai, con o
senza skimmer, il nano è (imho) destinato male (praticamente una bomba ad orologeria) perchè (detta in parole povere) col tempo (mesi)
avrai certamente un accumulo di inquinanti fino a che il sistema non regge piu e ...patatrac addio nano......certo il sistema qualcosa riesce a smaltire
ma in 20/25 litri d'acqua con un pesce che inquina e parecchio (cacca/urine) propio nun ce la fa...matematico.....

Giuansy 25-11-2008 17:32

a parte cio comunque guarda che anche se vive nel nano da tre mesi
non è che voglia dire tanto, mi spiego:

qui si parla in termini di tempi lunghi....cioè gli effetti sia positivi che negativi li vedi dopo mesi (non sto esagerando) .....io spero che non succeda e non voglio portarti "sfiga" ma con il litraggio che hai, con o
senza skimmer, il nano è (imho) destinato male (praticamente una bomba ad orologeria) perchè (detta in parole povere) col tempo (mesi)
avrai certamente un accumulo di inquinanti fino a che il sistema non regge piu e ...patatrac addio nano......certo il sistema qualcosa riesce a smaltire
ma in 20/25 litri d'acqua con un pesce che inquina e parecchio (cacca/urine) propio nun ce la fa...matematico.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.