AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Aiuto trichogaster (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=149044)

Sbruccio 25-11-2008 01:05

Aiuto trichogaster

ho comprato una coppia di trichogaster da circa un mese...fino ad oggi il maschio ogni tanto rincorreva la femmina senza mai recarle danni...oggi però la femmina ha cominciato ad inseguire il maschio e a morderlo alla coda e alla pinna dorsale tanto da procurargli delle ferite...non mi sembra molto normale come comportamento..qualcuno mi può aiutare?

Sbruccio 25-11-2008 01:05

Aiuto trichogaster

ho comprato una coppia di trichogaster da circa un mese...fino ad oggi il maschio ogni tanto rincorreva la femmina senza mai recarle danni...oggi però la femmina ha cominciato ad inseguire il maschio e a morderlo alla coda e alla pinna dorsale tanto da procurargli delle ferite...non mi sembra molto normale come comportamento..qualcuno mi può aiutare?

Alexisdade 25-11-2008 15:43

ankio ho preso una coppia di t. leeri, e anke i miei è da un po' ke si rincorrono, ma credo sia un rituale di accoppiamento, xkè han fatto il nido, oggi lui ha smesso di inseguirla e si è messo davanti al nido a fare la guardia...
forse la insegue finkè lei non depone le uova...
non sn molto esperta, spero ke lei abbia deposto xkè la vedevo un po' fiacca...
cmq adesso sta molto meglio...
attento però perkè ho letto di altri trico ke invece hanno ucciso le proprie femmine...
ma nn avevo letto mai di femmine che picchiassero i maschi..
sicuro di nn confondere i sessi? :-)

vedi come vanno le cose, ho letto ke qndo il maskio la insegue puoi provare a metterne un'altra o ad aumentare i nascondigli per quella ke hai già...
ma nn so nulla sul caso opposto, mi spiace :-)

Alexisdade 25-11-2008 15:43

ankio ho preso una coppia di t. leeri, e anke i miei è da un po' ke si rincorrono, ma credo sia un rituale di accoppiamento, xkè han fatto il nido, oggi lui ha smesso di inseguirla e si è messo davanti al nido a fare la guardia...
forse la insegue finkè lei non depone le uova...
non sn molto esperta, spero ke lei abbia deposto xkè la vedevo un po' fiacca...
cmq adesso sta molto meglio...
attento però perkè ho letto di altri trico ke invece hanno ucciso le proprie femmine...
ma nn avevo letto mai di femmine che picchiassero i maschi..
sicuro di nn confondere i sessi? :-)

vedi come vanno le cose, ho letto ke qndo il maskio la insegue puoi provare a metterne un'altra o ad aumentare i nascondigli per quella ke hai già...
ma nn so nulla sul caso opposto, mi spiace :-)

davidin 26-11-2008 01:30

anche la mia rincorre il maschio povero caro...... e sembra più interessata al masciho del colisa lalia........ che pesci....... :-)

davidin 26-11-2008 01:30

anche la mia rincorre il maschio povero caro...... e sembra più interessata al masciho del colisa lalia........ che pesci....... :-)

Sbruccio 26-11-2008 10:48

li ho dovuti dividere..il maschio è in fin di vita..

Sbruccio 26-11-2008 10:48

li ho dovuti dividere..il maschio è in fin di vita..

stefy86 26-11-2008 11:47

sono Tricho leeri o trichopterus??sicuro al 100% che si tratti di una coppia? ;-)

stefy86 26-11-2008 11:47

sono Tricho leeri o trichopterus??sicuro al 100% che si tratti di una coppia? ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.