AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   i miei animali si ritirano dalla base......chi mi aiuta?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148869)

mino.cruiser 23-11-2008 19:35

i miei animali si ritirano dalla base......chi mi aiuta??

Ho i seguenti valori in vasca:
kh =6
ph =8.2
calcio =420
nitriti =0
fosfati =0,1
ammoniaca =0
nitrati =20
Questi ultimi li ho ereditati da alcune rocce provenienti da un altro acquario ma con i cambi settimanali,un pò di zeolite e l'uso di batteri sono scesi a 20 in 3 mesi...
La mia vasca è di 380 litri circa compresa la sump,il problema che stò riscontrando è che i coralli mi sembra che non crescano per niente....mentre al contrario si ritirano dalla base.....perchè??
Stò parlando di montipora rossa,turbinaria gialla,goniopora,millepora e pocillopora......quest'ultima in particolare sopra ha un bel colore e sotto i rami sono bianchi....non parliamo della histrix alla quale sono rimaste vive solo le punte..
Per alimentare i coralli dò un pò di Golden pearls e un pò di zooplankton tutti i giorni......aiutatemi ragazzi che devo fare??

mino.cruiser 23-11-2008 19:35

i miei animali si ritirano dalla base......chi mi aiuta??

Ho i seguenti valori in vasca:
kh =6
ph =8.2
calcio =420
nitriti =0
fosfati =0,1
ammoniaca =0
nitrati =20
Questi ultimi li ho ereditati da alcune rocce provenienti da un altro acquario ma con i cambi settimanali,un pò di zeolite e l'uso di batteri sono scesi a 20 in 3 mesi...
La mia vasca è di 380 litri circa compresa la sump,il problema che stò riscontrando è che i coralli mi sembra che non crescano per niente....mentre al contrario si ritirano dalla base.....perchè??
Stò parlando di montipora rossa,turbinaria gialla,goniopora,millepora e pocillopora......quest'ultima in particolare sopra ha un bel colore e sotto i rami sono bianchi....non parliamo della histrix alla quale sono rimaste vive solo le punte..
Per alimentare i coralli dò un pò di Golden pearls e un pò di zooplankton tutti i giorni......aiutatemi ragazzi che devo fare??

Robbax 23-11-2008 19:42

comincia ad alzare un po il kh,e abbassare po4 e no3...sei un bel po alto!!!

Robbax 23-11-2008 19:42

mino.cruiser 23-11-2008 19:52

Quote:

Originariamente inviata da robbax

...lo sò....ma i nitrati non scendono ....ci vuole tempo...erano a 50!
credi che si ritirino perchè i nitrati sono alti?

mino.cruiser 23-11-2008 19:52

Quote:

...lo sò....ma i nitrati non scendono ....ci vuole tempo...erano a 50!
credi che si ritirino perchè i nitrati sono alti?

Robbax 23-11-2008 20:01

non solo i nitrati...
po4 altissimi,no3 alti e kh basso ;-)

Robbax 23-11-2008 20:01

non solo i nitrati...

mino.cruiser 23-11-2008 20:13

Quote:

non solo i nitrati...

per i fosfati ho un prodotto in granuli della Saechem...domani lo provo,alzerò un pò il kh con un buffer e vediamo se ci sonodei miglioramenti,in quanto tempo dovrei vederli?

mino.cruiser 23-11-2008 20:13

Quote:

non solo i nitrati...

per i fosfati ho un prodotto in granuli della Saechem...domani lo provo,alzerò un pò il kh con un buffer e vediamo se ci sonodei miglioramenti,in quanto tempo dovrei vederli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.