AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   uova oscar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148821)

aengusilvagabondo 23-11-2008 13:16

uova oscar

Finalmente questa mattina ho avuto la piacevole sorpresa di vedere le uova deposte .
La coppia l ho presa 2 anni fa circa e anche io non pensavo di riuscire ad avere la fortuna di azzeccare un maschio e una femmina,vuoi anche perchè da piccolini (circa 4cm) era praticamente impossibile riconoscere il sesso.
ora finalmente ce l hanno fatta ,speriamo portino a buon fine il tutto.
La vasca dei miei due Oscar è 150X60X60 e vivono soli con due pleco .
La luce lunare è in funzione tutta la notte ,temo piu che altro per i pleco poichè da quallo che ho notato sono diventati molto aggressivi nei loro confronti.

se vi interessa vi terro' informati degli sviluppi come feci con i rivulatus tempo fa

ciao

aengusilvagabondo 23-11-2008 13:16

uova oscar

Finalmente questa mattina ho avuto la piacevole sorpresa di vedere le uova deposte .
La coppia l ho presa 2 anni fa circa e anche io non pensavo di riuscire ad avere la fortuna di azzeccare un maschio e una femmina,vuoi anche perchè da piccolini (circa 4cm) era praticamente impossibile riconoscere il sesso.
ora finalmente ce l hanno fatta ,speriamo portino a buon fine il tutto.
La vasca dei miei due Oscar è 150X60X60 e vivono soli con due pleco .
La luce lunare è in funzione tutta la notte ,temo piu che altro per i pleco poichè da quallo che ho notato sono diventati molto aggressivi nei loro confronti.

se vi interessa vi terro' informati degli sviluppi come feci con i rivulatus tempo fa

ciao

Alessandro Falco 23-11-2008 14:51

che bello!

ma le uova sono quelle bianche piccoline ??

sono molto interessato agli sviluppi :-))

Alessandro Falco 23-11-2008 14:51

che bello!

ma le uova sono quelle bianche piccoline ??

sono molto interessato agli sviluppi :-))

mig25872003 23-11-2008 15:30

Domanda!!!!!!

le uova non dovrebbero essere arancio-rosse?

questa domanda è dovuta perchè anche i miei deponevano e le uova erano completamente bianche e dopo 2 giorni se le pappavano,questo comportamento lo hanno portato avanti per almeno una 10ina di deposizioni

mig25872003 23-11-2008 15:30

Domanda!!!!!!

le uova non dovrebbero essere arancio-rosse?

questa domanda è dovuta perchè anche i miei deponevano e le uova erano completamente bianche e dopo 2 giorni se le pappavano,questo comportamento lo hanno portato avanti per almeno una 10ina di deposizioni

aengusilvagabondo 23-11-2008 15:41

Bhe questo sinceramente non lo so ,è la prima deposizione che fanno ,non ho esperienza a riguardo,vedremo nei giorni sucessivi cosa succede ,vi terro' informati

aengusilvagabondo 23-11-2008 15:41

Bhe questo sinceramente non lo so ,è la prima deposizione che fanno ,non ho esperienza a riguardo,vedremo nei giorni sucessivi cosa succede ,vi terro' informati

Alessandro Falco 23-11-2008 15:48

Chiedevo infatti perche probabilmente non sono state fecondate...

Alessandro Falco 23-11-2008 15:48

Chiedevo infatti perche probabilmente non sono state fecondate...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:56.