![]() |
Aiutatemi a fare la scelta giusta per il nuovo acquario
Non sono proprio un neofita però diciamo quasi...
tra poco dovrò allestire il nuovo acquario(un 80l) lo volevo allestire per una coppia di scalari(ho già la femmina e ora sto cercando il maschio) solo che ho visto un paio di foto di uno scalare adulto un una vasca simile alla mia e mi sono venuti un po' tanti dubbi(nonostante abbia letto da più parti che per una coppia 80lt bastino).... allora intanto vi dico le mie intenzioni per l'allestimento e poi mi dite le vostre. il ghiaietto sarà fine color mattone scuro più o meno. le piante saranno: echionodorus vallisneria(mi sembra si chiami così) una anubias nana saggittaria gli ospiti una coppia di scalari un gruppetto di cardinali(4/5) un gruppetto di coridoras(4/5) un ancistrus sp la vasca sarà un askoll ambiente 60 advance (60X35X44) ora ditemi la vostra |
A me hanno detto che 110L erano pochini per degli scalari di conseguenza mi sa che con 80 sia meglio lasciar stare.
|
Quoto, 80 sono pochi per quel che vorresti allevare.....
|
Cmq giusto per dire Sabato da un venditore di animali ho visto una vaschetta espositiva che max saranno stati 10 L con dentro una 30ina di "piccoli" scalari....poracci si urtavano l'un l'altro... #07
|
80l possono bastare per far rirodurre una coppia gia' formata, non certo per allevarla.
|
Sì, 80lt sono un pò pochini per gli scalari.
E i cardinali...... meglio dai 10 in sù. Ciao :-) |
ok vi ringrazio molto per i vostri consigli.... a questo punto... tenendo presente che comunque un gruppetto di cardinali li vorrei vare che pesci mi consigliate?? mi piacerebbe molto prendere un trio di molly ma non so se possono andare d'accordo...
|
Quote:
|
beh i cardinali a ph 7/7.5 vivono bene infati molti li associano agli scalari proprio per quello
|
se li vuoi tenere a pH7-7.5 molto meglio prendere dei neon.
gli scalari sono pesci di acque tenere e acide i molly di acque dure e quasi salmastre, quindi non capisco il tuo post. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |