AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Problemi cryptocoryne dopo 7 giorni dall'avvio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148662)

Trevy 21-11-2008 22:03

Problemi cryptocoryne dopo 7 giorni dall'avvio

Sia nella Cryptocoryne wendtii verde che il quella costata ho le foglie che stanno marcendo e nn capisco il perchè.... Inoltre noto sia nel rametto che nelle altre piante un tipo di muffa che si sta formando....cosa posso fare?
L'acqua infine sta prendendo un colore verdastro...

Trevy 21-11-2008 22:03

Problemi cryptocoryne dopo 7 giorni dall'avvio

Sia nella Cryptocoryne wendtii verde che il quella costata ho le foglie che stanno marcendo e nn capisco il perchè.... Inoltre noto sia nel rametto che nelle altre piante un tipo di muffa che si sta formando....cosa posso fare?
L'acqua infine sta prendendo un colore verdastro...

ALEX007 21-11-2008 22:55

per prima cosa cerca di dividere un pò il ciuffo di crypto.
per lo "scioglimento" delle foglie se fai una ricerca con "peste crypto" troverai tantissime info....comunque è un normale adattamento della pianta.Basta che tagli a mano a mano le foglie che si sciolgono.
La muffa sulle decorazioni(legni,ecc....)è normale ad avvio vasca.
L'acqua verde può essere causata da una fioritura algale oppure se l'acqua appare ambrata di solito la causa è da attribuire a qualche legno o radice che rilascia acidi umici e tannini in acqua.

ALEX007 21-11-2008 22:55

per prima cosa cerca di dividere un pò il ciuffo di crypto.
per lo "scioglimento" delle foglie se fai una ricerca con "peste crypto" troverai tantissime info....comunque è un normale adattamento della pianta.Basta che tagli a mano a mano le foglie che si sciolgono.
La muffa sulle decorazioni(legni,ecc....)è normale ad avvio vasca.
L'acqua verde può essere causata da una fioritura algale oppure se l'acqua appare ambrata di solito la causa è da attribuire a qualche legno o radice che rilascia acidi umici e tannini in acqua.

Trevy 21-11-2008 23:37

Ok grazie infinite!! Pensavo di aver sbagliato qualcosa invece a quanto sembra è nella norma...grazie ALEX007!!

Trevy 21-11-2008 23:37

Ok grazie infinite!! Pensavo di aver sbagliato qualcosa invece a quanto sembra è nella norma...grazie ALEX007!!

Tropius 22-11-2008 13:19

sarebbe comunque saggio controllare i vaolri chimici dell'acqua, tuttavia non c'è da allarmarsi troppo, se non che l'acqua diventi verde verde come nebbia ;-)

i valori chimici si controllano di norma dopo circa un mesetto dall'avvio dell'acquario, se proprio non si riesce prima

Tropius 22-11-2008 13:19

sarebbe comunque saggio controllare i vaolri chimici dell'acqua, tuttavia non c'è da allarmarsi troppo, se non che l'acqua diventi verde verde come nebbia ;-)

i valori chimici si controllano di norma dopo circa un mesetto dall'avvio dell'acquario, se proprio non si riesce prima

Trevy 22-11-2008 19:24

io li ho appena fatti ieri sera e li trovate nel mio profilo.....

Trevy 22-11-2008 19:24

io li ho appena fatti ieri sera e li trovate nel mio profilo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46.