AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Livello sump e skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148389)

Amstaff69 19-11-2008 16:24

Livello sump e skimmer

Qualcuno sa spiegarmi, a livello "tecnico", come influisce il livello in sump rispetto alla schiumazione?
Mi riferisco a monopompa (nel mio caso ATI250, che son due, ma sempre "monopompa" è).
Influisce sulle prestazioni come? In quanto un livello più alto crea "più pressione" sulle pompe? Ma allora dovrebbe dipendere, forse, anche dalla larghezza della sump o sbaglio?
Al di là delle (eventuali) indicazioni del costruttore, come si può determinare il livello da tenere?

Amstaff69 19-11-2008 16:24

Livello sump e skimmer

Qualcuno sa spiegarmi, a livello "tecnico", come influisce il livello in sump rispetto alla schiumazione?
Mi riferisco a monopompa (nel mio caso ATI250, che son due, ma sempre "monopompa" è).
Influisce sulle prestazioni come? In quanto un livello più alto crea "più pressione" sulle pompe? Ma allora dovrebbe dipendere, forse, anche dalla larghezza della sump o sbaglio?
Al di là delle (eventuali) indicazioni del costruttore, come si può determinare il livello da tenere?

Geppy 19-11-2008 17:55

Re: Livello sump e skimmer

Quote:

["Amstaff69"]Qualcuno sa spiegarmi, a livello "tecnico", come influisce il livello in sump rispetto alla schiumazione?
Credo che se segui il thread "consiglio skimmer", dovresti trovare le risposte

Quote:

Influisce sulle prestazioni come? In quanto un livello più alto crea "più pressione" sulle pompe?
Il livello più alto fa "lavorare meno" le pompe nell'immissione dell'acqua. Quale effetto darà nel tuo schiumatoio non lo so in quanto dipende dall'accoppiata pompa/venturi/schiumatoio.

Quote:

Ma allora dovrebbe dipendere, forse, anche dalla larghezza della sump o sbaglio?
No, la larghezza non c'entra.

Quote:

Seguendo le indicazioni del costruttore! :-)) :-))

geppy

Geppy 19-11-2008 17:55

Re: Livello sump e skimmer

Quote:

["Amstaff69"]Qualcuno sa spiegarmi, a livello "tecnico", come influisce il livello in sump rispetto alla schiumazione?
Credo che se segui il thread "consiglio skimmer", dovresti trovare le risposte

Quote:

Influisce sulle prestazioni come? In quanto un livello più alto crea "più pressione" sulle pompe?
Il livello più alto fa "lavorare meno" le pompe nell'immissione dell'acqua. Quale effetto darà nel tuo schiumatoio non lo so in quanto dipende dall'accoppiata pompa/venturi/schiumatoio.

Quote:

Ma allora dovrebbe dipendere, forse, anche dalla larghezza della sump o sbaglio?
No, la larghezza non c'entra.

Quote:

Seguendo le indicazioni del costruttore! :-)) :-))

geppy

Amstaff69 20-11-2008 01:34

....letto il thread e...non ci ho capito un gran che sincermente... #24

Amstaff69 20-11-2008 01:34

....letto il thread e...non ci ho capito un gran che sincermente... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13.