![]() |
Test dell'acqua.. aiuto a un nuovo entrato !!
Salve,
vorrei un aiutino.. un "vostro" collega nel forum mi ha chiesto i seguenti valori : N02, N03 e Ph perchè gli ho chiesto un consiglio per come cercare di guarire il mio pescino rosso !! .. ma io non ho mai fatto nessun test del genere !!! - > Ho dato uno sguardo nel forum e ho capito che sono test che si comprano ovviamente in negozi di acquario !! Bene, potete dirmi : 1) Cosa devo chiedere al negoziante 2) Devo farli la sera o la mattina ?? 3) Non avendoli mai fatti, è difficile eseguire questi test ? Ciao e grazie !! :-) |
allora i test può farteli anche il negoziante,basta che gli porti un campione di acqua... cmq è sempre meglio comprarli e farseli in casa periodicamente,
al negoziante devi chiedere i test a reagente liquido(non a striscette)per un acquario dolce per no2,no3,pH e servirebbero anche GH e KH quando li fai è indifferente e sono facili da eseguire,basta leggere le istruzioni ciao ;-) |
1. devi chiedere i test per acquari no2 (nitriti,no3 (nitrati),ph sono sicuramente i piu' utili ed ndispensabili
2. si fanno generalmente dopo le pulizie di rito della vasca(cambio acqua e sifonatura del fondo),io li faccio il giorno dopo queste operazioni 3.segui le istruzioni e nn tti sbagli . ciao lele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. |