AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   aiuto.. ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148201)

shaun white 17-11-2008 21:51

aiuto.. ciano

salve a tutti ragazzi.. io ho avviato il mio acquario da circa..5 mesi..
la mia vasca è da 380lt ho una sump shuran 2 hqi da 150 wat.. i valori nitriti e nitrati 0 calcio 450 ph 8 kh 9 e i fosfati sono a 0,25 e nn riesco a farli scendere neanche con le resine considerando che all'inizzio erano a 1
oggi mi sono accorto.. di avere dei filamenti marroni attaccati a un corallo mollo con all'estremita una bollicina .... sono ciano????
che devo fare x eleminarli???
è possibile che si siano formati da quando ho spostato una pompa di movimento...anche se x soli 2 cm??
alla sera noto che sulle rocce ne ho moltissime bollicine.. è normale vero è il classico ciclo dell'azzoto??? ciao grazie a tutti..

shaun white 17-11-2008 21:51

aiuto.. ciano

salve a tutti ragazzi.. io ho avviato il mio acquario da circa..5 mesi..
la mia vasca è da 380lt ho una sump shuran 2 hqi da 150 wat.. i valori nitriti e nitrati 0 calcio 450 ph 8 kh 9 e i fosfati sono a 0,25 e nn riesco a farli scendere neanche con le resine considerando che all'inizzio erano a 1
oggi mi sono accorto.. di avere dei filamenti marroni attaccati a un corallo mollo con all'estremita una bollicina .... sono ciano????
che devo fare x eleminarli???
è possibile che si siano formati da quando ho spostato una pompa di movimento...anche se x soli 2 cm??
alla sera noto che sulle rocce ne ho moltissime bollicine.. è normale vero è il classico ciclo dell'azzoto??? ciao grazie a tutti..

Robbax 17-11-2008 21:55

dicci tutta la parte tenica...
Quote:

fosfati sono a 0,25
altissimi
Quote:

e nn riesco a farli scendere neanche con le resine
che resine e come le usi?

riesci a postare una foto?

Robbax 17-11-2008 21:55

dicci tutta la parte tenica...
Quote:

fosfati sono a 0,25
altissimi
Quote:

e nn riesco a farli scendere neanche con le resine
che resine e come le usi?

riesci a postare una foto?

shaun white 17-11-2008 21:59

le resine sono rowa.. le mette nel loro sacchettino e le inserisco in sump.. e le muovo tutti i giorni diciamo che da 1 sono arrivati 0,25 in un paio di settimane.. ne rimetto di nuove??? adesso hanno quasi 4 settimane

shaun white 17-11-2008 21:59

le resine sono rowa.. le mette nel loro sacchettino e le inserisco in sump.. e le muovo tutti i giorni diciamo che da 1 sono arrivati 0,25 in un paio di settimane.. ne rimetto di nuove??? adesso hanno quasi 4 settimane

Robbax 17-11-2008 22:01

Quote:

le mette nel loro sacchettino e le inserisco in sump
le rowa vanno in un letto fluido...così le sprechi!

Robbax 17-11-2008 22:01

Quote:

le mette nel loro sacchettino e le inserisco in sump
le rowa vanno in un letto fluido...così le sprechi!

shaun white 17-11-2008 22:04

e allora che devo mettere??? qui a verona in due fornitori dove vado mi hanno detto tutti a due di metterle li.. che faccio???
ma centrano con i ciano???

shaun white 17-11-2008 22:04

e allora che devo mettere??? qui a verona in due fornitori dove vado mi hanno detto tutti a due di metterle li.. che faccio???
ma centrano con i ciano???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:16.