![]() |
Problema alimentazione
ciao ragazzi il mio nuovo ocellaris appena inserito dimostra di gradire il cibo...ma ho un dubbio sul mio metodo di alimentazione:naturlamente e' il primo pesce che ho e quindi sono un po impacciato nell alimentarlo ,percio' vi chiedo:penso di essere nel giusto a spegnere le pompe prime di somministrare l cibo ,ma il pesce deve mangiare il mangima che si trova a galla o quello che un po alla volta se ne va verso il fondo?il mio sembra poreferire aspettarlo da sotto e non venire a galla e soprattutto quanto mi consigliate di dargli da mangiare?
Grazie a tutti -28 |
ciao, per quanto riguarda le pompe, per me fai bene, coś gli dai tempo per mangiare. Non mettere troppo mangime, metti la quantità di mangime che i pesci riescono a mangiare prima che si depositi sul fondo. Il mangime che si deposita sul fondo poi ti inquina e nn esagerare .
|
se si depositano un paio di pezzetti li posso lasciare spero ?comunque non mi mangia in superficie e' normale?
|
per risolvere questo problema metti qualche gamberetto, coś si spazzolano tutto quello che tocca il fondo.
|
Ciao.fai benissomo a spegnere le pompe e metti un paio di gamberetti
|
gamberetti secchi da tartarughe??
|
No gamberetti vivi!!!!!!!!!!!!!!tipo lysmata che fanno un'azione detrivora e ti puliscono il fondo da sedimenti di cibo.....per l'ocellaris mangia di tutto varia e molto, ma questo vale per qualunque pesce, secco e congelato
|
ok..ma scusate la mia poca esperienza come faccio a regolarmi se il pesce ha ancora fame oppure no?qualche volta sembra che non gli sia di gradimento il cibo che tende a sputare poi magari il pezzo successivo lo mangia ,come mai?ptrovero sicuramnete a cambiargli il mangime ma come faccio a regolarmi per la quantita'?mi sembera che mangi sempre...grazie a tutti
:-)) |
poco e spesso i pesci sarebbero capaci di mangiare fino a scoppiare....
|
qundo ho la luce spenta,fa fatica a vedere il cibo e' normale?quindi optavo per dargli da mangiare una volta al giorno visto anche i miei orari
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32. |