AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo utente,voglia di far bene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148093)

mestesso 17-11-2008 00:08

nuovo utente,voglia di far bene

salve a tutti,
prima di tutto volevo complimentarmi con tutti voi,siete esperti e gestite delle vere e proprie opere d'arte ;-)

ora veniamo a noi.
da tempo seguo il vostro forum e la passione per questo mondo cresce sempre più.
2 giorni fa mi hanno regalato il mio primo acquario,un "classico" pet compani antille 100.
ho letto le ottime guide di AP prestando particolare attenzione a quella di paolo piccinelli sulla gestione naturale delle vasche.

avrei delle domande da porvi:
- che ghiaino mi consigliate?che colore?(x la popolazione sarà composta principalmente da guppy data la durezza della mia acqua)
,poi mi piacciono :-))
-di quanti kg ne ho bisogno??? (100cm x 30)

attendo vostre risposte,grazie :-)

mestesso 17-11-2008 00:08

nuovo utente,voglia di far bene

salve a tutti,
prima di tutto volevo complimentarmi con tutti voi,siete esperti e gestite delle vere e proprie opere d'arte ;-)

ora veniamo a noi.
da tempo seguo il vostro forum e la passione per questo mondo cresce sempre più.
2 giorni fa mi hanno regalato il mio primo acquario,un "classico" pet compani antille 100.
ho letto le ottime guide di AP prestando particolare attenzione a quella di paolo piccinelli sulla gestione naturale delle vasche.

avrei delle domande da porvi:
- che ghiaino mi consigliate?che colore?(x la popolazione sarà composta principalmente da guppy data la durezza della mia acqua)
,poi mi piacciono :-))
-di quanti kg ne ho bisogno??? (100cm x 30)

attendo vostre risposte,grazie :-)

tu154 17-11-2008 00:15

Ciao,
Ti consiglio una base di ghiaia media, intorno ai 5-7mm, circa 10Kg, e sopra un bel ghiaino fine fine, intorno al mm, possibilmente di color marrone, circa 10-15Kg.

tu154 17-11-2008 00:15

Ciao,
Ti consiglio una base di ghiaia media, intorno ai 5-7mm, circa 10Kg, e sopra un bel ghiaino fine fine, intorno al mm, possibilmente di color marrone, circa 10-15Kg.

Victor Von DOOM 17-11-2008 02:23

mestesso, credo ti serviranno 15-20kg di ghiaia.

Victor Von DOOM 17-11-2008 02:23

mestesso, credo ti serviranno 15-20kg di ghiaia.

Paolo Piccinelli 17-11-2008 09:47

Quoto Victor Von DOOM, e aggiungo di prenderla tutta uguale senza stratificarla, altrimenti si mescola tutta con un effetto estetico... lassativo!!! :-D

...Mi raccomando scegli con cura le piante e chiedi sempre qui prima di acquistare; nella mia firma trovi una marea di links utili :-))

Paolo Piccinelli 17-11-2008 09:47

Quoto Victor Von DOOM, e aggiungo di prenderla tutta uguale senza stratificarla, altrimenti si mescola tutta con un effetto estetico... lassativo!!! :-D

...Mi raccomando scegli con cura le piante e chiedi sempre qui prima di acquistare; nella mia firma trovi una marea di links utili :-))

mestesso 17-11-2008 10:44

grazie a tutti ;-)
20 kg dovrei andar bene allora???
che colore mi consigliate?vorrei evitare i vari rosso,giallo,verde,blu,etc...cercar di creare un'ambiente "naturale"per quanto concerne.

Paolo Piccinelli, grazie,i links nella tua firma sono veramente utilissimi,
per le piante ho alcune domande perchè ho un'idea un po "bislacca",mi spiego meglio:
vorrei creare un layout di tutte anubias -05 giocando con la disposizione e le varie altezze..il problema si pone poi sui nitrati che saranno sicuramente alti vista la totale assenza di piante a crescita rapida (o dico una sciocchezza?)
se è così come posso rimediare???
piante galleggianti?resine antinitrati?
grazie per le risposte :-))

mestesso 17-11-2008 10:44

grazie a tutti ;-)
20 kg dovrei andar bene allora???
che colore mi consigliate?vorrei evitare i vari rosso,giallo,verde,blu,etc...cercar di creare un'ambiente "naturale"per quanto concerne.

Paolo Piccinelli, grazie,i links nella tua firma sono veramente utilissimi,
per le piante ho alcune domande perchè ho un'idea un po "bislacca",mi spiego meglio:
vorrei creare un layout di tutte anubias -05 giocando con la disposizione e le varie altezze..il problema si pone poi sui nitrati che saranno sicuramente alti vista la totale assenza di piante a crescita rapida (o dico una sciocchezza?)
se è così come posso rimediare???
piante galleggianti?resine antinitrati?
grazie per le risposte :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.