AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   lgs 800...impazzisce e si blocca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148058)

Poffo 16-11-2008 19:40

lgs 800...impazzisce e si blocca

ciao ragazzi...eccomi di nuovo....volevo porvi una domanda che forse ho già letto da qualche parte ma non trovo piu....mi domandavo..ma come mai appena metto una mano o un braccio nella vasca lo skimmer si blocca e smette di schiumare?????in pratica....già schiuma poco...xkè in maturazione e sembra aver ormai schiumato tutto......ma appena metto anche una mano...si blocca per parecchio tempo(non ho misurato) e poi dopo riprende....!!
so che sulla pelle possono esserci degli acidi...o delle particelle di grasso...insomma tutte cose microscopiche che possono influire sui valori dell'acqua.....ma succede in pochi istanti.....consigli??????? :-))
ciauzzzzzzzzzzzzz

ps...avevo già messo questo 3d...ma poi è sparito...non ne so il motivo.... -05

Poffo 16-11-2008 19:40

lgs 800...impazzisce e si blocca

ciao ragazzi...eccomi di nuovo....volevo porvi una domanda che forse ho già letto da qualche parte ma non trovo piu....mi domandavo..ma come mai appena metto una mano o un braccio nella vasca lo skimmer si blocca e smette di schiumare?????in pratica....già schiuma poco...xkè in maturazione e sembra aver ormai schiumato tutto......ma appena metto anche una mano...si blocca per parecchio tempo(non ho misurato) e poi dopo riprende....!!
so che sulla pelle possono esserci degli acidi...o delle particelle di grasso...insomma tutte cose microscopiche che possono influire sui valori dell'acqua.....ma succede in pochi istanti.....consigli??????? :-))
ciauzzzzzzzzzzzzz

ps...avevo già messo questo 3d...ma poi è sparito...non ne so il motivo.... -05

tecnopuma 17-11-2008 16:10

si è possibile per vari motivi, penso princpalmente per i l grasso delle mani, inoltre immettendo un braccio in vasca alzi di non poco il levello e alcuni skimmer se il livello camia repentinamente smettono di schiumare bene.
Anche il mio h&s fa così

tecnopuma 17-11-2008 16:10

si è possibile per vari motivi, penso princpalmente per i l grasso delle mani, inoltre immettendo un braccio in vasca alzi di non poco il levello e alcuni skimmer se il livello camia repentinamente smettono di schiumare bene.
Anche il mio h&s fa così

maurofire 17-11-2008 20:15

E normale la sensibilità e sinonimo di buona efficienza.

maurofire 17-11-2008 20:15

E normale la sensibilità e sinonimo di buona efficienza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.