AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   scalare con macchia--quasi buco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148047)

tigre 16-11-2008 17:26

scalare con macchia--quasi buco

Ciao a tutti
da una decina di giorni il mio scalare ha una macchia che non si modifica........non guarisce ma fortunatamente non peggiora.
so che le foto non sono il massimo ma riuscite a dirmi cos'è e cosa posso fare??
grazie

tigre 16-11-2008 17:26

scalare con macchia--quasi buco

Ciao a tutti
da una decina di giorni il mio scalare ha una macchia che non si modifica........non guarisce ma fortunatamente non peggiora.
so che le foto non sono il massimo ma riuscite a dirmi cos'è e cosa posso fare??
grazie

lele40 16-11-2008 18:55

descrivi melgio l patologia .le foto le vedo male pr poterne farne uso.posta i valori dell'acqua ,colorazione delle feci
spsoto in pronto ciclidi

lele40 16-11-2008 18:55

descrivi melgio l patologia .le foto le vedo male pr poterne farne uso.posta i valori dell'acqua ,colorazione delle feci
spsoto in pronto ciclidi

tigre 16-11-2008 20:41

credo che i valori siano abbastanza buoni:
le ultime rilevazioni che ho fatte sono solo di NO2= 0 NO3= 50 PH = 7,5
Le feci sono consistenti di normale colorazione, resta spesso appartato ma quando gli do da mangiare arriva subito e mangia normalmemnte.
So che le foto sono poco significative, è una macchia rosa un pò in rilievo quasi come una bruciatura (scusa la scarna descrizione).
grazie

tigre 16-11-2008 20:41

credo che i valori siano abbastanza buoni:
le ultime rilevazioni che ho fatte sono solo di NO2= 0 NO3= 50 PH = 7,5
Le feci sono consistenti di normale colorazione, resta spesso appartato ma quando gli do da mangiare arriva subito e mangia normalmemnte.
So che le foto sono poco significative, è una macchia rosa un pò in rilievo quasi come una bruciatura (scusa la scarna descrizione).
grazie

polimarzio 16-11-2008 23:08

Purtroppo dalle foto non è visibile quanto riferito.
Sicuramente i nitrati vanno diluiti con un buon cambio di acqua, per il resto riggiorna sulla lesione dopo la normalità di N03.
Ciao

polimarzio 16-11-2008 23:08

Purtroppo dalle foto non è visibile quanto riferito.
Sicuramente i nitrati vanno diluiti con un buon cambio di acqua, per il resto riggiorna sulla lesione dopo la normalità di N03.
Ciao

tigre 17-11-2008 00:25

Cambio il 10% d'acqua (circa 15 lt. su 150 lt.) alla settimana e non credo serva a molto, visto che a Milano l'acqua ha no3=50 e da un anno faccio cambi d'acqua dal rubinetto. (con biocondizionatore e deposito 24 h.)
Comunque gl'altri scalari non hanno nulla.
grazie lo stesso per le risoste.

tigre 17-11-2008 00:25

Cambio il 10% d'acqua (circa 15 lt. su 150 lt.) alla settimana e non credo serva a molto, visto che a Milano l'acqua ha no3=50 e da un anno faccio cambi d'acqua dal rubinetto. (con biocondizionatore e deposito 24 h.)
Comunque gl'altri scalari non hanno nulla.
grazie lo stesso per le risoste.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.