AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Eliminare Rhodactis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148029)

jorgo 16-11-2008 15:27

Eliminare Rhodactis

Ciao a tutti... scusatemi in anticipo perché oggi vengo a porre una domanda che sarà sgradevole a molti ma... ho la necessità di trovare un sistema efficace per eliminare o perlomeno spostare questi benedetti animali...
mi spiego, circa un anno fa ho fatto l'errore di mettere un piccolo esemplare di rh. verde, diam. circa 5 cm, al centro della vasca in una zona fortemente illuminata. Risultato, ora i rhodactis saranno una quarantina, non riesco nemmeno a contarli, e minacciano seriamente le montipore digitate che sono spesso costretto a proteggere con sfoglie di colla per talee. Purtroppo non posso tirare fuori le rocce che li alloggiano perché sono alla base della rocciata stessa.
Qualcuno ha qualche consiglio?? #13 #13
grazie in anticipo

jorgo 16-11-2008 15:27

Eliminare Rhodactis

Ciao a tutti... scusatemi in anticipo perché oggi vengo a porre una domanda che sarà sgradevole a molti ma... ho la necessità di trovare un sistema efficace per eliminare o perlomeno spostare questi benedetti animali...
mi spiego, circa un anno fa ho fatto l'errore di mettere un piccolo esemplare di rh. verde, diam. circa 5 cm, al centro della vasca in una zona fortemente illuminata. Risultato, ora i rhodactis saranno una quarantina, non riesco nemmeno a contarli, e minacciano seriamente le montipore digitate che sono spesso costretto a proteggere con sfoglie di colla per talee. Purtroppo non posso tirare fuori le rocce che li alloggiano perché sono alla base della rocciata stessa.
Qualcuno ha qualche consiglio?? #13 #13
grazie in anticipo

Pfft 16-11-2008 18:26

siringate con aceto , acido acetico o simili.. c'è chi usa l'acido muriatico.

Pfft 16-11-2008 18:26

siringate con aceto , acido acetico o simili.. c'è chi usa l'acido muriatico.

balabam 16-11-2008 18:34

con un taglierino li puoi tagliare alla base. Poi accertati di togliere anche i brandelli che rimangono attaccati alla roccia, altrimenti da quelli si formeranno nuovi esemplari...

balabam 16-11-2008 18:34

con un taglierino li puoi tagliare alla base. Poi accertati di togliere anche i brandelli che rimangono attaccati alla roccia, altrimenti da quelli si formeranno nuovi esemplari...

Rompì 16-11-2008 18:48

toglili con l unghia e li regali/vendi/ scambi con qualcosa che ti serve

Rompì 16-11-2008 18:48

toglili con l unghia e li regali/vendi/ scambi con qualcosa che ti serve

Robbax 16-11-2008 22:07

Quote:

toglili con l unghia
:-D -ROTFL-
Quote:

e li regali
ci provi sempre :-))

jorgo, siringa siringa che se ne lasci anche solo un lembo di tessuto ricrescono

Robbax 16-11-2008 22:07

Quote:

toglili con l unghia
:-D -ROTFL-
Quote:

e li regali
ci provi sempre :-))

jorgo, siringa siringa che se ne lasci anche solo un lembo di tessuto ricrescono

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.