![]() |
Problema Ballast fai da te
Ho realizzato la centralina elettronica come esposto nel sito, ma purtroppo il neon non si accende!
Ho anche provato se c’era continuità tra tutti i contatti, sia con la presa elettrica che col neon, e tutto sembra a posto! In cosa ho potuto sbagliare? Le due coppie dei fili sono state accoppiate al neon correttamente, ma si è sicuri che invertendo i due fili di una coppia e/o dell’altra non cambia nulla? La lampada dalla quale ho estratto il circuito è una da 25w made in China, mentre il neon è un Sylvania Standard T8 da 25w. Grazie, ciao |
A regola non dovrebbe cambiare, ma se cosi non ti si è acceso, prova a invertire.
Una cosa, stai per caso utilizzando un dimmer??? se si controlla che la lampada che hai smontato lo supportasse, non tutti lo supportano...(Lampade della IKEA) |
molto strano hai controllato bene tutte le saldature? controlla anche le piste che non ne sia saltata qualcuna
|
scusate ma il ballast delle risparmio va bene per i neon a parità di wattaggio?? io quando ho fatto l'impianto nella vasca nuova ho notato che il reattore montato (quindi non ballast elettronico) riportava come sigla 18watt per i neon e 24watt per le pll ed in effetti la PLL da 24 funziona perfettamente #24
|
posta una foto del circuito sopra a e sotto, i circuiti non sono tutti uguali
nel frattempo non fare nessuna prova, alcune di quelle consigliate non sono giuste. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |