AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   Nuova nascita di Caca - Grazie Mr. Hyde!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147944)

zen69 15-11-2008 19:53

Nuova nascita di Caca - Grazie Mr. Hyde!!!

Tempo fa avevo scritto che la femmina di caca era praticamente sempre nella tana. Non usciva mai!
Il maschio sembrava non guardarla e lei usciva solo al suo passaggio per beccarlo sulla pancia!

Dopo qualche giorno ho visto la femmina uscire e nuotare per la vasca, o meglio, nuotare sempre nei paraggi di una pianta molto fitta.

Ora noto qualche cosa che, molto piccolo, si muove velocemente sul fondo rincorso dal maschio che alla fine (aimè) riesce a mangiarselo!
Guardando bene noto che nella pianta in cui nuota fissa la femmina c'è un gruppetto di piccoli (circa 1,5 mm) che seguono la femmina e vengono tenuti, da questa, in gruppo!

CHE EMOZIONE!!! :-) :-)) ;-) :-D

Ovviamente non ho niente in casa che possa andare bene per alimentarli!
Per scaramanzia non avevo comprato nulla in anticipo.
Domani è aperto Viridea: può andare bene il Liquifray? N.1 o 2?

Mr. Hyde Complimenti! #21
Il tuo maschio oltre ad essere bello si è anche dato da fare mettendo su famiglia! (anche se ora mi sa che li mangia!)!!!!! :-D

Zen69

zen69 15-11-2008 19:53

Nuova nascita di Caca - Grazie Mr. Hyde!!!

Tempo fa avevo scritto che la femmina di caca era praticamente sempre nella tana. Non usciva mai!
Il maschio sembrava non guardarla e lei usciva solo al suo passaggio per beccarlo sulla pancia!

Dopo qualche giorno ho visto la femmina uscire e nuotare per la vasca, o meglio, nuotare sempre nei paraggi di una pianta molto fitta.

Ora noto qualche cosa che, molto piccolo, si muove velocemente sul fondo rincorso dal maschio che alla fine (aimè) riesce a mangiarselo!
Guardando bene noto che nella pianta in cui nuota fissa la femmina c'è un gruppetto di piccoli (circa 1,5 mm) che seguono la femmina e vengono tenuti, da questa, in gruppo!

CHE EMOZIONE!!! :-) :-)) ;-) :-D

Ovviamente non ho niente in casa che possa andare bene per alimentarli!
Per scaramanzia non avevo comprato nulla in anticipo.
Domani è aperto Viridea: può andare bene il Liquifray? N.1 o 2?

Mr. Hyde Complimenti! #21
Il tuo maschio oltre ad essere bello si è anche dato da fare mettendo su famiglia! (anche se ora mi sa che li mangia!)!!!!! :-D

Zen69

zen69 16-11-2008 23:57

Va bene che, probabilmente, il mio entusiasmo è eccessivo, ma... neanche una risposta! :-(
Sono consapevole che la prima nidiata, molto probabilmente, non andrà a buon fine, ma almeno un piccolo consiglio!

può andare bene il Liquifray? N.1 o 2?

Per ora mi sembra sembra siano rimasti 3 o 4 piccoli anche se è davvero difficile vederli!
Oggi ho provato a dare loro il rosso di uovo sodo! No so il risultato!

Comunque vada sono contento!!!! #22 #22 #22

zen69 16-11-2008 23:57

Va bene che, probabilmente, il mio entusiasmo è eccessivo, ma... neanche una risposta! :-(
Sono consapevole che la prima nidiata, molto probabilmente, non andrà a buon fine, ma almeno un piccolo consiglio!

Per ora mi sembra sembra siano rimasti 3 o 4 piccoli anche se è davvero difficile vederli!

beto6 17-11-2008 01:44

Quote:

Originariamente inviata da zen69

la migliore soluzione sono le artemie vive, in alternatica proprio hyde consigliava dei rotiferi liofilizzati e lei ha detto che si è trovata bene...

in bocca al lupo :-)

beto6 17-11-2008 01:44

Quote:

Originariamente inviata da zen69

la migliore soluzione sono le artemie vive, in alternatica proprio hyde consigliava dei rotiferi liofilizzati e lei ha detto che si è trovata bene...

in bocca al lupo :-)

Ander 17-11-2008 09:14

Ciao, per i primi 2/3 giorni, io uso liquifry 1. Poi passo alle artemie. Comunque se non sei un sifonatore incallito il resto lo integrano loro ;-) ;-) ;-)

Ander 17-11-2008 09:14

Ciao, per i primi 2/3 giorni, io uso liquifry 1. Poi passo alle artemie. Comunque se non sei un sifonatore incallito il resto lo integrano loro ;-) ;-) ;-)

Mr. Hyde 17-11-2008 10:29

Ciao! Complimenti e grazie per la dedica addirittura :-D

senti prova a controllare che il maschio se limangi davvero, a volte sembra che lof acciano ma poi li risputano nel mucchio di piccini o da un' altra parte! :-D
anche e leggo oa che ne vedi solo 3 o 4, che tonto il papà!!! #23

Mr. Hyde 17-11-2008 10:29

Ciao! Complimenti e grazie per la dedica addirittura :-D

senti prova a controllare che il maschio se limangi davvero, a volte sembra che lof acciano ma poi li risputano nel mucchio di piccini o da un' altra parte! :-D
anche e leggo oa che ne vedi solo 3 o 4, che tonto il papà!!! #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.