AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dubbi sul cambio d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147921)

littlecharles 15-11-2008 16:24

Dubbi sul cambio d'acqua

Ciao a tutti,
volevo fare cambi d'acqua tagliando l'acqua di rubinetto (+ biocondizionatore) con quella RO, ma credo non sia il caso visto che dove vivo l'acqua di rubinetto ha un GH=57.

E' meglio utilizzare solo RO + sali? Ho sentito parlare bene dei JBL Acquadur. Cosa ne pensate?

Eventualmente mi spieghereste come utilizzare l'RO con i sali?

Grazie a tutti

littlecharles 15-11-2008 16:24

Dubbi sul cambio d'acqua

Ciao a tutti,
volevo fare cambi d'acqua tagliando l'acqua di rubinetto (+ biocondizionatore) con quella RO, ma credo non sia il caso visto che dove vivo l'acqua di rubinetto ha un GH=57.

E' meglio utilizzare solo RO + sali? Ho sentito parlare bene dei JBL Acquadur. Cosa ne pensate?

Eventualmente mi spieghereste come utilizzare l'RO con i sali?

Grazie a tutti

gius 15-11-2008 16:30

sei certo della durezza a 57? -05

gius 15-11-2008 16:30

sei certo della durezza a 57? -05

miccoli 15-11-2008 17:33

in effetti sembra alquanto strano
l acqua che hai , è solida?
:-))

miccoli 15-11-2008 17:33

Giuseppedona 15-11-2008 21:36

Quote:

Originariamente inviata da miccoli

:-D infatti .... non dovrebbe uscire acqua dal rubinetto ma lastre di marmo :-D :-D :-D
scherzi a parte littlecharlesrfai i test (cn quelli a reagente) e vedrai che il valore non arà quello ;-)

Giuseppedona 15-11-2008 21:36

Quote:

Originariamente inviata da miccoli

:-D infatti .... non dovrebbe uscire acqua dal rubinetto ma lastre di marmo :-D :-D :-D
scherzi a parte littlecharlesrfai i test (cn quelli a reagente) e vedrai che il valore non arà quello ;-)

littlecharles 16-11-2008 22:13

In realtà non ho effettuato io i test, ma sono i valori riportati in un allegato che viene inviato bimestralmente insieme alla fattura per la fornitura idrica.
I test dovrebbero essere stati eseguiti presso laboratori specializzati, quindi credo più accurati di quelli che posso fare io a casa...

littlecharles 16-11-2008 22:13

In realtà non ho effettuato io i test, ma sono i valori riportati in un allegato che viene inviato bimestralmente insieme alla fattura per la fornitura idrica.
I test dovrebbero essere stati eseguiti presso laboratori specializzati, quindi credo più accurati di quelli che posso fare io a casa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.