![]() |
è possibile utilizzare acqua in bottiglie........
ciao a tutti anch'io sono nuovo e da poco mi sono cimentato in questo meraviglioso hobby.premetto che non capisco nulla di acquari e mi fido ciecamente dei vosti consigli perchè siete grandi.
stò per effettuare i miei primi cambi d'acqua e siccome l'acqua del mio rubinetto non è assolutamente idonea per il mio acquario (analizzata dal mio pescivendolo......)mi ha venduto la sua dicendomi che i valori erano giusti e non bastava nemmeno aggiungere il biocondizionatore.allora mi chiedevo se era possibile utilizzare magari per i miei cambi d'acqua quellache vendono al supermercato che tutti noi beviamo naturalmente dando un occhiata ai valori che ci sono sulla targetta della bottiglia. #12 s |
l'acqua che vendono nei supermercati ha un ph alto e non è adatta alla maggior parte dei pesci. A parte il cloro, è molto simile all'acqua del rubinetto, salvo il fatto che costa molto molto di +... L'acqua osmotica del pescivendolo è certamente più adatta e più economica... Non c'è alcuna ragione per cui conviene usare l'acqua in bottiglia...
|
non so se va bene o meno, ma comunque quanto ti costerebbe? hai fatto due conti? è meglio se magari ti orienti verso l'acqua di osmosi o acqua addolcita che trovi presso la maggior parte dei negozi specializzati ed il prezzo che si aggira intorno ai 10-20 cent al litro.
Per maggiori dettagli sulle caratteristiche di questi due tipi di acque lascio la parola a chi più competente..ti dico solo che sono acque più o meno pure, che non contengono metalli, cloro ecc.. Ciao! |
il fatto è che non mi fido molto dell'acqua che mi vende il pescivendolo mi sa che mi vende quella del suo rubinetto #07 un giorno gli ho chiesto se aveva l'acqua osmotica e mi ha risposto di no ma in realtà mi sa tanto che non sapeva neanche cos'era mi sembra che parlavo arabo :-D comunque l'acqua sua me la vendeva a 0,18 euro al litro e dando un occhiata nei supermercati economici si trova allo stesso prezzo e ha un ph a 7,2 che pero' potrebbe scendere in quanto tratto il mio aquario con estratti di torba per acidificare un pò l'acqua in più ho un inpianto di anitride carbonica artigianale.cosa ne pensi?
|
be, secondo me ti conviene cambiare pescivendolo -63
poi, fai analizzare da un'altro l'acqua del tuo rubinetto (magari il rivenditore ti ha detto che non andava bene per venderti la sua...diabolicus #18) Poi, metti in evidenza la tua zona di provenienza, così se ci sono altri utenti nel forum delle tue parti posso darti dei consigli su quali rivenditori frequentare e anche in merito all'acqua della tua zona, se la puoi utilizzare o meno... Ciao ciao!! #19 p.s. l'acqua delle bottiglie penso tu possa usarla traquillamente... |
grazie mille ;-)
|
figurati... ;-)
mandi mandi -e56 |
un impianto RO base si trova ormai sui 60#70 euro.. anche meno in offerta su acquaingros in questo periodo.
chi te lo fa fare di comprare acqua al supermercato, pagandola cara, inquinando (plastica per le bottiglie e trasporto) e avendo meno controllo sui valori? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |