AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Colisa malconcio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147838)

Zaffiro_xx 14-11-2008 20:02

Colisa malconcio...

Ciao

Oggi ho trovato il colisa lalia malconcio, con le pinne "rosicchiate" che se ne stava immobile tra le piante, reduce di qualche aggressione.

Dei pesci che ho in vasca, chi potrebbe essere il responsabile?

Grazie

PS: Durante il giorno, non ho mai notato scontri di alcun tipo.

Zaffiro_xx 14-11-2008 20:02

Colisa malconcio...

Ciao

Oggi ho trovato il colisa lalia malconcio, con le pinne "rosicchiate" che se ne stava immobile tra le piante, reduce di qualche aggressione.

Dei pesci che ho in vasca, chi potrebbe essere il responsabile?

Grazie

PS: Durante il giorno, non ho mai notato scontri di alcun tipo.

Napoli_94 14-11-2008 20:28

credo che siano stati quasi sicuramente gli hyphessobrycon callistus.

Napoli_94 14-11-2008 20:28

credo che siano stati quasi sicuramente gli hyphessobrycon callistus.

Zaffiro_xx 14-11-2008 21:17

Non so... mi sembra strano

Il colisa conviveva benone con tutti... anzi... riusciva a tenere a bada molto bene i barbus che tendevano a rompergli le scatole mentre preparava il nido e i callistus... neppure lo guardavano. Cosa poi sia successo la notte... proprio non lo so! #24

I pesci che ho inserito prima del misfatto, sono cinque Thayeria Boehlkei, ma mi sembra strano che possano essere stati loro, dovrebbero essere pesci pacifici.

Zaffiro_xx 14-11-2008 21:17

Non so... mi sembra strano

Il colisa conviveva benone con tutti... anzi... riusciva a tenere a bada molto bene i barbus che tendevano a rompergli le scatole mentre preparava il nido e i callistus... neppure lo guardavano. Cosa poi sia successo la notte... proprio non lo so! #24

I pesci che ho inserito prima del misfatto, sono cinque Thayeria Boehlkei, ma mi sembra strano che possano essere stati loro, dovrebbero essere pesci pacifici.

Zaffiro_xx 14-11-2008 21:21

Dimenticavo.... per ora il colisa è al sicuro... isolato.

Vorrei però capire cosa sia successo... mi dispiacerebbe molto rimetterlo in vasca e ritrovarmelo massacrato ancor di più.

Zaffiro_xx 14-11-2008 21:21

Dimenticavo.... per ora il colisa è al sicuro... isolato.

Vorrei però capire cosa sia successo... mi dispiacerebbe molto rimetterlo in vasca e ritrovarmelo massacrato ancor di più.

Bremen 14-11-2008 21:23

Guarda per esperienza so che la notte può succedere di tutto...i miei quando avevo il betta rischiavano ogni volta perchè ogni volta che si spegneva la luce lui seguiva tutte le ombre....può essere che il colisa al buio non vede chi si avvicina e non riesce a difendersi

Bremen 14-11-2008 21:23

Guarda per esperienza so che la notte può succedere di tutto...i miei quando avevo il betta rischiavano ogni volta perchè ogni volta che si spegneva la luce lui seguiva tutte le ombre....può essere che il colisa al buio non vede chi si avvicina e non riesce a difendersi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.