![]() |
piccoli discus
Gentili Signori , voi che sarete sicuramente più esperti di me, sapete dirmi a che grandezza i miei due piccili discus di circa 4, 5 cm mostreranno qualche colore , essendo ancora tutti grigi. Potranno restare di tale colorazione?
Grazie per la collaborazione. |
Ciao mar e benvenuto!
Alla tua domanda faccio riferimento ad altri post letti in precedenza! I tuoi discus, dovrebbero avere circa 5 mesi di vita percui una colorazione definitiva potrai osservarla solo tra 7-8 mesi. Generalmente dopo un anno di vita la colorazione assume connotati quasi definitivi. Dipende molto da specie a specie. Il mio pigeon per esmpio ha un anno e 3 mesi di vita e solo adesso ha finito di macchiettarsi di bianco ;-) . Guarda che differenza..non sembra neanche lui!!! |
Porc...
Leggo bene? La seconda foto è di appena sei mesi fa? |
Si Piranha hai letto bene, c'è una differenza di soli 6 mesi e non sembra lo stesso vero? ! Fra tutti i discus che ho avuto, pochi per la verità(qualche esperto mi corregga se sbaglio) quello che subisce cambiamenti di colorazione molto evidenti mese per mese è proprio il pegeon.
|
scusa potresti dire come l'hai alimentato da sei mesi a questa parte, cmq complimenti davvero bello.
|
Già, cosa mangia???
|
La colorazione definitiva si ha dopo un anno circa ma solo se il pesce è alimentato bene , si è ambientato e nn ha fastidi tipo sovraffollamento o cose così , insomma deve stare sereno . L'alimentazione gioca molto sulla colorazione .
|
infatti vorrei sapere come l' alimentava e come l'alimenta ch 44. i colori sono stupendi
|
Scusate per il ritardo, L'ho acquistato ad occhi chiusi e per fortuna era già abituato al secco. Lo nutro con pastone 2 volte alla sett., artemie congelate(no chironomus), tubifex, granulato per discus rossi...ma quello che gradisce di piu' è un alimento a scaglie rosse "discus+".
|
discus + ? marca ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |