AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Feci biancastre...individuata causa!Ora?...AGGIORNAMENTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147565)

kekko..nfusione! 12-11-2008 16:19

Feci biancastre...individuata causa!Ora?...AGGIORNAMENTO

Ho capito che la causa delle feci biacastre dei miei platy è stata la somministrazione di mangime scaduto(ho preso una cifra per un'altra!)...Adesso come posso fare per risolvere il problema?Solo succo di aglio nel mangime (nuovo!)??Appena possibile posto i valori dell'acqua.
Ps:Ho appena notato che alcuni guppy e platy si sfregano sulle foglie... #07

kekko..nfusione! 12-11-2008 16:19

Feci biancastre...individuata causa!Ora?...AGGIORNAMENTO

Ho capito che la causa delle feci biacastre dei miei platy è stata la somministrazione di mangime scaduto(ho preso una cifra per un'altra!)...Adesso come posso fare per risolvere il problema?Solo succo di aglio nel mangime (nuovo!)??Appena possibile posto i valori dell'acqua.
Ps:Ho appena notato che alcuni guppy e platy si sfregano sulle foglie... #07

babaferu 12-11-2008 18:00

lo sfregamento non c'entra niente col mangime.
le feci bianche possono essere indice di problemi gastrointestinali, quindi credo proprio che il succo d'aglio sia indicato.
posta i valori.
ciao, ba

babaferu 12-11-2008 18:00

le feci bianche possono essere indice di problemi gastrointestinali, quindi credo proprio che il succo d'aglio sia indicato.
posta i valori.
ciao, ba

kekko..nfusione! 12-11-2008 21:52

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
posta i valori.
ciao, ba

ok...ho già dato il primo pasto all'aglio anche se non riesco a farlo diventare proprio succo e quindi ho strofinato l'aglio in poltiglia con le scaglie facendoglielo assorbire.
Per lo sfregamento cosa devo fare?Alzo la temperatura a 30° e vado di areatore?

kekko..nfusione! 12-11-2008 21:52

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
posta i valori.
ciao, ba

ok...ho già dato il primo pasto all'aglio anche se non riesco a farlo diventare proprio succo e quindi ho strofinato l'aglio in poltiglia con le scaglie facendoglielo assorbire.
Per lo sfregamento cosa devo fare?Alzo la temperatura a 30° e vado di areatore?

lele40 12-11-2008 22:38

l'innalzamneto ermico sarebbe utie con attivaore di areatore.
per quanto riguarda le feci ,se causate da mangimi scaduti il problema potrebbe essere collegato a questo fattore.inuile la terapia a bae di algio .piuttosto mangimi multiviaminicid i qualitqa ed eventalmente due volte all settimana alimentazione vegetariana.-

lele40 12-11-2008 22:38

l'innalzamneto ermico sarebbe utie con attivaore di areatore.
per quanto riguarda le feci ,se causate da mangimi scaduti il problema potrebbe essere collegato a questo fattore.inuile la terapia a bae di algio .piuttosto mangimi multiviaminicid i qualitqa ed eventalmente due volte all settimana alimentazione vegetariana.-

kekko..nfusione! 13-11-2008 01:59

ok lele...allora ho innalzato la temperatura a 30° e ho l'areatore acceso 24h...Per le feci è una mia teoria che sia per i mangimi scaduti perchè ho fatto caso a questa coincidenza,ma se tu mi dici le altre cause posso confermartele o meno.Quindi per lo sfregamento va bene con la temperatura e areatore e basta?E per le feci dici mangimi mutivitaminici..tipo?Oggi ho dato zucchine bollite...Grazie.

kekko..nfusione! 13-11-2008 01:59

ok lele...allora ho innalzato la temperatura a 30° e ho l'areatore acceso 24h...Per le feci è una mia teoria che sia per i mangimi scaduti perchè ho fatto caso a questa coincidenza,ma se tu mi dici le altre cause posso confermartele o meno.Quindi per lo sfregamento va bene con la temperatura e areatore e basta?E per le feci dici mangimi mutivitaminici..tipo?Oggi ho dato zucchine bollite...Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:16.