AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Platy cuccioli risucchiati dal filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147536)

skaaa83 12-11-2008 12:11

Platy cuccioli risucchiati dal filtro

buon giorno a tutti.!
avrei bisogno di un consiglio ...
la mia platy corallo ha partorito 30 bellisismi platy baby..
li ho isolati in un acquarietto piu' piccolo, cosi posso crescere senza essere aggrediti dagli altri..
l'unico problemino e che ho il filtro che ha un tubicino di circa nn so direi meno di mezzo cm che pesca l'acqua, che risucchia i poveri platy!!!
ho provato a infilare in fondo una spugnetta.. ma poi non passa piu' l'acqua e la pompa non filtra piu' acqua..
chi ha voglia di aiutarmi??
grazie mille

ps: ci vorrebbe una griglietta tipo filtro esterno.. nn so...

skaaa83 12-11-2008 12:11

Platy cuccioli risucchiati dal filtro

buon giorno a tutti.!
avrei bisogno di un consiglio ...
la mia platy corallo ha partorito 30 bellisismi platy baby..
li ho isolati in un acquarietto piu' piccolo, cosi posso crescere senza essere aggrediti dagli altri..
l'unico problemino e che ho il filtro che ha un tubicino di circa nn so direi meno di mezzo cm che pesca l'acqua, che risucchia i poveri platy!!!
ho provato a infilare in fondo una spugnetta.. ma poi non passa piu' l'acqua e la pompa non filtra piu' acqua..
chi ha voglia di aiutarmi??
grazie mille

ps: ci vorrebbe una griglietta tipo filtro esterno.. nn so...

stefy86 12-11-2008 12:25

potresti provare con una calza (o un pezzetto di calza) di nylon bloccato con un elastico al tubo di aspirazione.... ;-)

stefy86 12-11-2008 12:25

potresti provare con una calza (o un pezzetto di calza) di nylon bloccato con un elastico al tubo di aspirazione.... ;-)

Sirruf 12-11-2008 13:24

oppure puoi ridurre la forza del filtro

Sirruf 12-11-2008 13:24

oppure puoi ridurre la forza del filtro

kekko..nfusione! 12-11-2008 14:50

io ho fatto come ha detto stefy86,

kekko..nfusione! 12-11-2008 14:50

io ho fatto come ha detto stefy86,

skaaa83 12-11-2008 15:18

e infatti ho già provato con la calza e anche con una garza ma il problem è che si intasa subito e non passa piu' l'acqua nella pompa...
putroppo non ho la possibilita' di ridurre la potenza del filtro...

skaaa83 12-11-2008 15:18

e infatti ho già provato con la calza e anche con una garza ma il problem è che si intasa subito e non passa piu' l'acqua nella pompa...
putroppo non ho la possibilita' di ridurre la potenza del filtro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.