![]() |
Aequidens Pulcher
Stò valutando di inserire questi pesci nel mio 110lt ambiente, pertanto mi piacerebbe leggere le vostre esperienze di allevamento e riproduzione con Aequidens pulcher.
Ciao ;-) |
Re: Aequidens Pulcher
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Enrico,
ho già avuto esperienze con i ciclidi nani e nel 50lt ho una femmina di pelvicachomis in attesa dle maschio. Nel 110lt mi piacerebbe tenere due bei pesciotti (anche cattivi) come i meeki, è molto diverso dai piccoli ciclidi. Cmq, la letteratura indica per gli aequidens un litraggio minimo di 80lt, cos' come per i meeki. |
|
Quote:
Ciao Enrico |
ciao nn ho esperienza a rigurdoma ho trovato qualcosa sui pelvicachromis pulcher,penso che siano della stessa famiglia,ciclidi.
richiedono acqua salmastra 1 o 2 cucchiaini di sale marino ogni 10 litri,ricca vegetazione con molti nascondigli.temp25 28 gradi ph neutro;meglio acque neutre o leggermente basiche..prediligono cibo vivo;luce attenuata.compatbilita' con pecilidi e simili.ciao lele |
Quote:
I ciclidi più grandi come i meeki sono un'altra cosa, anche se non fanno le stesse meravigliose cure parentali dei pelvica. |
deduco che nn sono gli stessi tipi di pesci in ogni caso mi congratulo con il successo avuto.
sui pesci come da oggetto nn riesco a trovare informazioni di cui tu nn ne sia gia in possesso...in ogni caso conoscendo la tua esperienza in campo acquariofilo sra' molto probabilmente un successo.ciao lele ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |