![]() |
prato sudamericano...Serve una mano!!!!!
Ciao a tutti ...
ho bisogno di una mano... vorrei fare un bel prato nel mio biotopo sud americano.... cosa mi consigliate? |
be è molto adatta l' echinodoru tenellus...
quanta luce hai?? e su quanti litri? :-)) ciao! |
ho 16 watt(2 T5 da 8watt,10000 K) su 28 litri netti....
altre ne conosci oltre alla tenellus...perchè penso che come tutte le echinodorus siano di nn facile allevamento... |
che ne dici delle Sagittaria subulata?
|
quali sono?hai per caso delle foto?
altri consigli? |
foto....
http://planta.aquariana.cz/foto/Sagittaria_sub_01.JPG altre specie non so...se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.. Ciao ciao ;-) |
grazie degli aiuti...
qualcun'altro ha dei consigli? mi piacerebbe qualcosa tipo muschio di giava...qualcuno conosce qualcosa simile ,ma x biotopo sudamericano... |
aiuti.... :-(
|
ciao a tutti...allora ho fatto altre ricerche..
e sono indeciso tra 3 piante da prato per il mio biotopo sudamericano... la mia vasca è di circa 28 litri netti..e ha un rapporto watt/litro di 0,6.. le piante sono: 1)hemianthus callitrichoides(penso ke xò ci voglia un rapporto w/l superiore); 2)echinodorus tenellus; 3)monosolenium tenerum(è quella ke preferirei xkè radicata ad un legno o roccia andrebbe beissimo); potrei anke mettere 1,2 tenellus(che ricopra il fondo sabbioso)e 1 piccola roccia con monosolenium(così che ricopra i legni e le rocce ke ho nell'acquario).. voi ke dite? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |