![]() |
silicati
ciao
ho letto molto su questo argomento e si parlava di impianti per osmosi, alghe e post reattori però non sono riuscito a capire che effetto hanno sui coralli? qui mi prendo una sgridata ma sicuramente è meglio dell' ignoranza |
I silicati gli toglie un filtro in uscita dall'impianto a osmosi o una membrana apposita che ho aquistato.
|
ok gabrimor però se li avessi in vasca sarebbe solo un problema di alghe o qualcosaltro?
|
Che tipo di embrana usi?
Ho comprato una membrana Kent HI-SI apposita per i silicati 2 anni fa, fatta venire apposta dall'america ma i silicati non li eliminava lo stesso. Continuo adf usarla tuttora ma con quello non ero riuscito ad eliminare i silicati, da allora vado avanti con una resina all'uscita dell'impiato d'osmosi. |
il problema è che non mi sono mai posto il problema
io ho un acquario piccolo cambio 5l di acqua a settimana e per questioni economiche e di comodità la compero dal pescivendolo |
Quote:
|
Per gabrimor.
Per favore mi puoi rispondere alla domanda. Questa membrana che elimina i silicati dove l'hai trovata? |
Quote:
|
i silicati non favoriscono le alghe verdi filamentose, ma le diatomee o alghe siliciche
|
i silicati alti favoriscono le filamentose ne ho avuto esperienza personale con l'acqua schifosa di un negoziante piena di silicati ho risolto con un filtro post osmosi con resine
ciao ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |