AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   plafoniera bagnata....plafoniera sfortunata.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147436)

fraciccio 11-11-2008 15:21

plafoniera bagnata....plafoniera sfortunata....

Prima vi faccio fare 2 risate e poi vi spiego il problema :-)

Dopo il caldo torrido dell'estate ho deciso di dare una rinfrescata all'acquario e ho preso nuove piante.
Ieri vado per mettere le mani in acqua e tutti i pesci si spostano ovviamnte,tutti tranne uno,che ha deciso di darmi una pizzicata proprio quando non me lo aspettavo e quando non riuscivo a vederlo.
Morale della favola....siccome ho i riflessi migliori di Buffon..e siccome mi son cagato sotto....si è innescato un meccanismo di autodifesa....ovvero ho uscito il braccio dall'acquario con una rapidità inimmaginabile :-D :-D :-D
Il resto potete immaginarlo da soli #19 #19 #19

L'entità del danno non è massima,ovvero su 3 neon me ne funzionano 2,però laltro mi serve per il pratino!
Di elettricità non ne capisco moto ma con il faidate mi diverto!

La domaqnda è:cosa può essere successo?accenditore andato a farsi friggere o che?
Come indizio posso dirvi che la lampada non si è spenta subito ma il giorno dopo.
Quale sarebbe la prima mossa da fare?
Ovviamente ho provato a cambiare il neon e non funge,quindi il problema è all'interno della plafo (modello senza marca)

Cosa potrei fare per aiutarvi ad identificare il problema?

Grazie come sempre in anticipo!

fraciccio 11-11-2008 15:21

plafoniera bagnata....plafoniera sfortunata....

Prima vi faccio fare 2 risate e poi vi spiego il problema :-)

Dopo il caldo torrido dell'estate ho deciso di dare una rinfrescata all'acquario e ho preso nuove piante.
Ieri vado per mettere le mani in acqua e tutti i pesci si spostano ovviamnte,tutti tranne uno,che ha deciso di darmi una pizzicata proprio quando non me lo aspettavo e quando non riuscivo a vederlo.
Morale della favola....siccome ho i riflessi migliori di Buffon..e siccome mi son cagato sotto....si è innescato un meccanismo di autodifesa....ovvero ho uscito il braccio dall'acquario con una rapidità inimmaginabile :-D :-D :-D
Il resto potete immaginarlo da soli #19 #19 #19

L'entità del danno non è massima,ovvero su 3 neon me ne funzionano 2,però laltro mi serve per il pratino!
Di elettricità non ne capisco moto ma con il faidate mi diverto!

La domaqnda è:cosa può essere successo?accenditore andato a farsi friggere o che?
Come indizio posso dirvi che la lampada non si è spenta subito ma il giorno dopo.
Quale sarebbe la prima mossa da fare?
Ovviamente ho provato a cambiare il neon e non funge,quindi il problema è all'interno della plafo (modello senza marca)

Cosa potrei fare per aiutarvi ad identificare il problema?

Grazie come sempre in anticipo!

Wildman 11-11-2008 16:09

Scusa non ho capito, la plafo è finita in acqua o hai solo dato una botta forte?

Wildman 11-11-2008 16:09

Scusa non ho capito, la plafo è finita in acqua o hai solo dato una botta forte?

Stefano s 11-11-2008 17:27

secondo me si e' cotto il ballast ....

Stefano s 11-11-2008 17:27

secondo me si e' cotto il ballast ....

fraciccio 11-11-2008 18:22

Non è finita in acqua ma gli è arrivata parecchia acqua

fraciccio 11-11-2008 18:22

Non è finita in acqua ma gli è arrivata parecchia acqua

|GIAK| 11-11-2008 22:40

fraciccio, fai cosi.. mandamela, vedo il problema, aggiusto e te la rimando con il conto da pagare... vuoi fatta la fattura?? -ROTFL- -ROTFL-

cmq anche secondo me è il ballast ellettronico/reattore ferromagnetico... a proposito.. cosa monta per accendere i neon lo sai? #24

|GIAK| 11-11-2008 22:40

fraciccio, fai cosi.. mandamela, vedo il problema, aggiusto e te la rimando con il conto da pagare... vuoi fatta la fattura?? -ROTFL- -ROTFL-

cmq anche secondo me è il ballast ellettronico/reattore ferromagnetico... a proposito.. cosa monta per accendere i neon lo sai? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.