AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   ma che prezzi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147433)

lupastro 11-11-2008 14:55

ma che prezzi!

domenica sono andato pre prendere i reagenti x i test che vedo si fanno x l'acquario.. ma sono rimasto davvero perplesso per i prezzi.
test del ph oltre i dieci euro.. quando una scatola di cartine tornasole mi costa 5 e ne contiene una ventina e se la piglio dal labo sul lavoro mi dura dodici anni.. #18
kh e no2 e 3 idem.. da 10 a 20€
ma dico.. sono matti?
oltretutto cercavo una presa orologio x temporizzare la lampada e guardo.. 23 euro la più più "scarsa", fino ad arrivare oltre i 30

insomma, sconsolato e con l'idea che sti prezzi non che mi ammazzano, ma farmi derubare non mi piace, non compro niente

guardo su internet, ebay, la presa timer UGUALE a quella venuda in 'sto viridea 3,5€..
avete letto bene TRE virgola 5!!
e ora sono in asta per prenderla per 1,5.. ma vabè, è più il divertimento che il risparmio. #17

ora.. ragazzi, visto che qui ci sono esperti veri.. e non pollastri come me alle prime armi..
consigliatemi x cortesia un posto su internet dove fare la spesa, per piacere.
oppure un posto in zona milano-ovest (rho/magenta, per intenderci)
grazie ;-)

lupastro 11-11-2008 14:55

ma che prezzi!

domenica sono andato pre prendere i reagenti x i test che vedo si fanno x l'acquario.. ma sono rimasto davvero perplesso per i prezzi.
test del ph oltre i dieci euro.. quando una scatola di cartine tornasole mi costa 5 e ne contiene una ventina e se la piglio dal labo sul lavoro mi dura dodici anni.. #18
kh e no2 e 3 idem.. da 10 a 20€
ma dico.. sono matti?
oltretutto cercavo una presa orologio x temporizzare la lampada e guardo.. 23 euro la più più "scarsa", fino ad arrivare oltre i 30

insomma, sconsolato e con l'idea che sti prezzi non che mi ammazzano, ma farmi derubare non mi piace, non compro niente

guardo su internet, ebay, la presa timer UGUALE a quella venuda in 'sto viridea 3,5€..
avete letto bene TRE virgola 5!!
e ora sono in asta per prenderla per 1,5.. ma vabè, è più il divertimento che il risparmio. #17

ora.. ragazzi, visto che qui ci sono esperti veri.. e non pollastri come me alle prime armi..
consigliatemi x cortesia un posto su internet dove fare la spesa, per piacere.
oppure un posto in zona milano-ovest (rho/magenta, per intenderci)
grazie ;-)

TuKo 11-11-2008 16:27

Sposto in saper comprare.

TuKo 11-11-2008 16:27

Sposto in saper comprare.

scriptors 12-11-2008 10:10

premettendo che le 'cartine' sono la fonte di molti problemi in quanto non affidabili (danno numeri in genere molto superiori alla realtà)

purtroppo i test costicchiano, almeno inizialmente, ma per fortuna ci sono ditte che vendono anche i soli reagenti (senza bicchierino, siringa ed istruzioni) che costano poi molto meno (io uso JBL e mi trovo benone ... anche se mi sento di criticarli in alcune loro scelte sul non divulgare i contenuti dei loro prodotti... ma andiamo OT)

in teoria conviene sempre acquistare dai 'negozi sotto casa' in modo da farli anche restare sul mercato (poi l'80% non lo meriterebbe ecc. ecc. e andiamo sempre OT)

in rete ci sono buoni negozi ma va calcolato il costo di spedizione quindi o si fa una bella spesa (diciamo dai 100 euro in su) o il risparmio va a farsi benedire

io compro da aquaristic.net quando reintegro le scorte, altrimenti dal negozio sottocasa più di fiducia (almeno per i pesci meglio evitare le spedizioni #06)

scriptors 12-11-2008 10:10

premettendo che le 'cartine' sono la fonte di molti problemi in quanto non affidabili (danno numeri in genere molto superiori alla realtà)

purtroppo i test costicchiano, almeno inizialmente, ma per fortuna ci sono ditte che vendono anche i soli reagenti (senza bicchierino, siringa ed istruzioni) che costano poi molto meno (io uso JBL e mi trovo benone ... anche se mi sento di criticarli in alcune loro scelte sul non divulgare i contenuti dei loro prodotti... ma andiamo OT)

in teoria conviene sempre acquistare dai 'negozi sotto casa' in modo da farli anche restare sul mercato (poi l'80% non lo meriterebbe ecc. ecc. e andiamo sempre OT)

in rete ci sono buoni negozi ma va calcolato il costo di spedizione quindi o si fa una bella spesa (diciamo dai 100 euro in su) o il risparmio va a farsi benedire

io compro da aquaristic.net quando reintegro le scorte, altrimenti dal negozio sottocasa più di fiducia (almeno per i pesci meglio evitare le spedizioni #06)

lupastro 13-11-2008 14:55

ecco.. avevo perso il thread che era stato spostato

ho comprato i test dealla wave su ebay, in un negozio di cui non ricordo il nome
costano molto meno.. ma poi magari è solo questione di cc
pazienza.. piano piano farò esperienza ;-)

ora farò confronti con quel sito che mi hai indicato
grazie

lupastro 13-11-2008 14:55

ecco.. avevo perso il thread che era stato spostato

ho comprato i test dealla wave su ebay, in un negozio di cui non ricordo il nome
costano molto meno.. ma poi magari è solo questione di cc
pazienza.. piano piano farò esperienza ;-)

ora farò confronti con quel sito che mi hai indicato
grazie

lupastro 13-11-2008 14:58

maronn tettesken
lo trovo un filo più comprensibile dell'arabo..
ma vabè
grazie lo stesso :-))

questo è il negozio dove ho comprato
http://stores.ebay.it/World-Megastore

non è specifico per acquari.. ma alla fine mi ero rotto di cercare

lupastro 13-11-2008 14:58

maronn tettesken
lo trovo un filo più comprensibile dell'arabo..
ma vabè
grazie lo stesso :-))

questo è il negozio dove ho comprato
http://stores.ebay.it/World-Megastore

non è specifico per acquari.. ma alla fine mi ero rotto di cercare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.