AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   urgente cercasi guru mentore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147404)

chicoo74 11-11-2008 10:40

urgente cercasi guru mentore

Ragazzi stò per finire il foto periodo, i valori stanno per stabilizzarsi, sono andato alla grande seguendo i vostri consigli.
ora vista la pochiccima esperienza che ho, cerco guru che mi segua per l'avvio, fino a quando si parlava di maturazione, ho visto che la linea da seguire bene o male è una sola e di poco si sposta da quel binario.
ora andando sullo specifico mi vorrei affiancare a qualcuno che mi aiuto, con uno specifico metodo su integratori ecc grazie

chicoo74 11-11-2008 10:40

urgente cercasi guru mentore

Ragazzi stò per finire il foto periodo, i valori stanno per stabilizzarsi, sono andato alla grande seguendo i vostri consigli.
ora vista la pochiccima esperienza che ho, cerco guru che mi segua per l'avvio, fino a quando si parlava di maturazione, ho visto che la linea da seguire bene o male è una sola e di poco si sposta da quel binario.
ora andando sullo specifico mi vorrei affiancare a qualcuno che mi aiuto, con uno specifico metodo su integratori ecc grazie

Perry 11-11-2008 15:11

:-))
mi sa che nessuno vuole prendere la responsabilità..o nessuno si sente guru ;-)

P.s: se per integratori intendi il dosaggio di oligoelementi, per ora non te ne preoccupare..più avanti e con calma ;-)

p.p.s: non sono un guru e non voglio fare da mentore! :-))

Perry 11-11-2008 15:11

P.s: se per integratori intendi il dosaggio di oligoelementi, per ora non te ne preoccupare..più avanti e con calma ;-)

Robbax 11-11-2008 15:32

Quote:

se per integratori intendi il dosaggio di oligoelementi, per ora non te ne preoccupare..più avanti e con calma
anche perchè ogni vasca ha i suoi consumi e quindi i propri dosaggi...
Perry, come guru sei perfetto tu :-))

Robbax 11-11-2008 15:32

Quote:

se per integratori intendi il dosaggio di oligoelementi, per ora non te ne preoccupare..più avanti e con calma
anche perchè ogni vasca ha i suoi consumi e quindi i propri dosaggi...
Perry, come guru sei perfetto tu :-))

DYD 11-11-2008 15:56

Alla peggio puoi sempre redigere una scrittura privata che ti sollevi da ogni responsabilità in caso di "detonazione spontanea accidentale" della vasca. :-D

DYD 11-11-2008 15:56

Alla peggio puoi sempre redigere una scrittura privata che ti sollevi da ogni responsabilità in caso di "detonazione spontanea accidentale" della vasca. :-D

chicoo74 11-11-2008 16:23

re

Quote:

Originariamente inviata da Perry

e pensare che avevo pensato prorpio a te come guru hihihi
senza responsabilità ovvio.
capisco che ogni vasca è diversa dal'altra. ma ora finito il foto periodo , mi sento spaesato non sò cosa fare quale è il prossimo passo??

stò a 7 ore di luce attinica 5 bianca

valori :

n02 test salifert e tropic marin appena percettibile il cambio colore con il salifert visto di lato è ancora meno rosa del primo valore per qui.... non sò dire il valore cmq credo 0.001

pop 4 assenti

no3 75 azz qui stiamo male :(

settimana scorsa aggiunti batteri sgh e boster per batteri ( ho fatto bene?? quando i prossimi)

quando fare il primo cambio d'acqua quando aggiungere altri batteri o alimento per batteri??

quando ....
quando...
appunto cerco mentore che mi dia un indicazione sulla sua conduzione ,

a scordavo al'interno della vasca ho
dei discosoma nati spontaneamente
una favia anche lei nata spontaneamente
1 salarias
2 paguri
1 diadema
1 wundermanni

chicoo74 11-11-2008 16:23

re

Quote:

Originariamente inviata da Perry

e pensare che avevo pensato prorpio a te come guru hihihi
senza responsabilità ovvio.
capisco che ogni vasca è diversa dal'altra. ma ora finito il foto periodo , mi sento spaesato non sò cosa fare quale è il prossimo passo??

stò a 7 ore di luce attinica 5 bianca

valori :

n02 test salifert e tropic marin appena percettibile il cambio colore con il salifert visto di lato è ancora meno rosa del primo valore per qui.... non sò dire il valore cmq credo 0.001

pop 4 assenti

no3 75 azz qui stiamo male :(

settimana scorsa aggiunti batteri sgh e boster per batteri ( ho fatto bene?? quando i prossimi)

quando fare il primo cambio d'acqua quando aggiungere altri batteri o alimento per batteri??

quando ....
quando...
appunto cerco mentore che mi dia un indicazione sulla sua conduzione ,

a scordavo al'interno della vasca ho
dei discosoma nati spontaneamente
una favia anche lei nata spontaneamente
1 salarias
2 paguri
1 diadema
1 wundermanni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.