AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy Incinta! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147383)

sonsofjudas 10-11-2008 23:57

Guppy Incinta!

Salve a tutti.

ho acquistato sabato 4 guppy tra cui una guppina incinta..
Naturalmente me ne sono accorto dopo... ehhe..
Cosa mi proponete? Ho acquistato una sala parto per salvare la vita agli avannotti.

Solo.. come faccio a sapere quando la guppy sta per partorire e metterla nella salaparto?

Grazie :D

sonsofjudas 10-11-2008 23:57

Guppy Incinta!

Salve a tutti.

ho acquistato sabato 4 guppy tra cui una guppina incinta..
Naturalmente me ne sono accorto dopo... ehhe..
Cosa mi proponete? Ho acquistato una sala parto per salvare la vita agli avannotti.

Solo.. come faccio a sapere quando la guppy sta per partorire e metterla nella salaparto?

Grazie :D

stefano big 11-11-2008 07:59

Prima di tutto ci fai una descrizione della tua vasca,
con i parametri dell' acqua e da quanto tempo e' avviata .
Cosi' e' molto piu' facile consigliarti.
stefano

stefano big 11-11-2008 07:59

Prima di tutto ci fai una descrizione della tua vasca,
con i parametri dell' acqua e da quanto tempo e' avviata .
Cosi' e' molto piu' facile consigliarti.
stefano

sonsofjudas 11-11-2008 09:54

Buongiorno.

Ho un acquario Cayman 50 professional 40 litri comprensivo di Riscaldatore e filtro.

Temperatura dell'acqua 26° .
Valori dell'acqua: acqua da osmosi - ph 7.5 - Gh 16 - Kh 8 i nitrati ce l'ho quasi a 0

Dentro l'acquario ho 2 guppy maschi, 2 guppy femmina, 1 cory e 1 ancistrus.

Ho avviato la vasca da 15 giorni.

:-)

sonsofjudas 11-11-2008 09:54

Buongiorno.

Ho un acquario Cayman 50 professional 40 litri comprensivo di Riscaldatore e filtro.

Temperatura dell'acqua 26° .
Valori dell'acqua: acqua da osmosi - ph 7.5 - Gh 16 - Kh 8 i nitrati ce l'ho quasi a 0

Dentro l'acquario ho 2 guppy maschi, 2 guppy femmina, 1 cory e 1 ancistrus.

Ho avviato la vasca da 15 giorni.

:-)

Dark_70 11-11-2008 10:37

Buongiorno

1- 15 giorni sono pochi per mettere dei pesci in un acquario appena avviato; avresti dovuto aspettare!!
2- Abbassa la temperatura a 22°
3- L'acqua da osmosi fa pure a meno di comprarla e usa quella del rubinetto decantata per almeno 24 ore. A parte che mi sembra strano che esista acqua da osmosi con quel Ph e Gh -28d#
4- lascia perdere la sala parto!

Piante?

Dark_70 11-11-2008 10:37

Buongiorno

1- 15 giorni sono pochi per mettere dei pesci in un acquario appena avviato; avresti dovuto aspettare!!
2- Abbassa la temperatura a 22°
3- L'acqua da osmosi fa pure a meno di comprarla e usa quella del rubinetto decantata per almeno 24 ore. A parte che mi sembra strano che esista acqua da osmosi con quel Ph e Gh -28d#
4- lascia perdere la sala parto!

Piante?

alterd 11-11-2008 10:53

Ciao, lascio ai più esperti l'approfondimento dei punti 1,2 e 3 di Dark#70. Per quanto riguarda la sala parto, se hai tante piante lascia fare alla natura, qualcuno si salverà. Può sembrare crudele, istintivamente si pensa a salvare tutti i piccoli, ma questo alla lunga (e nemmeno tanto) causerà una crescita esponenziale di pesci.
Una buona giornata.

alterd 11-11-2008 10:53

Ciao, lascio ai più esperti l'approfondimento dei punti 1,2 e 3 di Dark#70. Per quanto riguarda la sala parto, se hai tante piante lascia fare alla natura, qualcuno si salverà. Può sembrare crudele, istintivamente si pensa a salvare tutti i piccoli, ma questo alla lunga (e nemmeno tanto) causerà una crescita esponenziale di pesci.
Una buona giornata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34.