AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento cubo 23x23x23 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147324)

frank2280 10-11-2008 18:11

Allestimento cubo 23x23x23

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo dal lato dolce ..... vi scrivo perchè vorrei allestire un mini acquario per il mio ufficio .. che mi consigliate come piante e animali? purtroppo sono del tutto a digiuno riguardo all'acqua dolce quindi accetto qualsiasi consiglio

grazie

frank2280 10-11-2008 18:11

Allestimento cubo 23x23x23

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo dal lato dolce ..... vi scrivo perchè vorrei allestire un mini acquario per il mio ufficio .. che mi consigliate come piante e animali? purtroppo sono del tutto a digiuno riguardo all'acqua dolce quindi accetto qualsiasi consiglio

grazie

|GIAK| 10-11-2008 20:36

frank2280, bhe... se sei proprio a digiuno.. comincia dal leggere le guide: www.acquaportal.it

cosa vorresti metterci li dentro? ;-)

|GIAK| 10-11-2008 20:36

frank2280, bhe... se sei proprio a digiuno.. comincia dal leggere le guide: www.acquaportal.it

cosa vorresti metterci li dentro? ;-)

frank2280 11-11-2008 10:38

Diciamo che proprio a digiuno non sono nel senso che ho un minireef quindi non so se le regole + o - sono le stesse per posizionamento e altro ...... non ho ben capito per la scelta del fondo e inoltre non ho capito se ci posso mettere pesci o solo gamberetti .....

io avevo intenzione di mettere un branchetto di 5 o 6 neon ma ho visto che hanno bisogno di molto spazio e vedo che le esigenze dei pesci di barriera sono completamente diverse rispetto a quelle dell'acqua dolce .... quindi ripieghrei così:

mi piacerebbe mettere qualche piantina, una "palla" di muschio, una colonia di 5 o 6 red cherry e se possibile un paio di pesciotti per dare movimento alla vasca

che mi dite? accetto ogni tipo di consiglio

frank2280 11-11-2008 10:38

Diciamo che proprio a digiuno non sono nel senso che ho un minireef quindi non so se le regole + o - sono le stesse per posizionamento e altro ...... non ho ben capito per la scelta del fondo e inoltre non ho capito se ci posso mettere pesci o solo gamberetti .....

io avevo intenzione di mettere un branchetto di 5 o 6 neon ma ho visto che hanno bisogno di molto spazio e vedo che le esigenze dei pesci di barriera sono completamente diverse rispetto a quelle dell'acqua dolce .... quindi ripieghrei così:

mi piacerebbe mettere qualche piantina, una "palla" di muschio, una colonia di 5 o 6 red cherry e se possibile un paio di pesciotti per dare movimento alla vasca

che mi dite? accetto ogni tipo di consiglio

Bremen 11-11-2008 12:05

Le red vanno benissimo...in un paio di mesi te ne ritrovi 30-40 :-))
Per i pesci se vuoi movimento metti dei guppy....non si fermano maaaaai! #19
Ma se metti loro qualche red appena nata sparirà e invece di 30-40 saranno 29-39.... :-D
Poi per i guppy la semplicità sta nel fatto che per i cambi usi acqua di rubinetto senza aggiunta di acqua dell'impianto a osmosi!

Bremen 11-11-2008 12:05

Le red vanno benissimo...in un paio di mesi te ne ritrovi 30-40 :-))
Per i pesci se vuoi movimento metti dei guppy....non si fermano maaaaai! #19
Ma se metti loro qualche red appena nata sparirà e invece di 30-40 saranno 29-39.... :-D
Poi per i guppy la semplicità sta nel fatto che per i cambi usi acqua di rubinetto senza aggiunta di acqua dell'impianto a osmosi!

frank2280 11-11-2008 12:33

quanti guppy e quanti red cherry potrei mettere in una vasca così piccola?

hanno bisogno del riscaldatore e se si a che temperatura?

come faccio a usare l'acqua di rubinetto se 'acqua da me puzza di cloro da star male?

frank2280 11-11-2008 12:33

quanti guppy e quanti red cherry potrei mettere in una vasca così piccola?

hanno bisogno del riscaldatore e se si a che temperatura?

come faccio a usare l'acqua di rubinetto se 'acqua da me puzza di cloro da star male?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.