AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un paio di domande (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147306)

mister_rh 10-11-2008 16:20

Un paio di domande

Ciao a tutti.

Volevo mostrarvi questa foto.. è un problema? consigliatemi cosa dovrei fare.

Altra cosa: il ph della mia acqua è circa 8.. E' possibile che sia dovuto a questo che le mie guppy non riescano sempre a partorire? Gli altri valori li potete vedere nel mio profilo.. forse i nitrati sono un pochino alti (son più o meno sui 25 mg)

infine una domanda sulla fertilizzazione.. mi dite ogni quanto dovrei mettere le pastiglie e ogni quanto il liquido?? il fertilizzante è della Aquili.

Grazie a tutti!

mister_rh 10-11-2008 16:20

Un paio di domande

Ciao a tutti.

Volevo mostrarvi questa foto.. è un problema? consigliatemi cosa dovrei fare.

Altra cosa: il ph della mia acqua è circa 8.. E' possibile che sia dovuto a questo che le mie guppy non riescano sempre a partorire? Gli altri valori li potete vedere nel mio profilo.. forse i nitrati sono un pochino alti (son più o meno sui 25 mg)

infine una domanda sulla fertilizzazione.. mi dite ogni quanto dovrei mettere le pastiglie e ogni quanto il liquido?? il fertilizzante è della Aquili.

Grazie a tutti!

tu154 10-11-2008 23:38

Ciao,
Io ti consiglio di fare un cambio con Osmosi, una ventina di litri per abbassare un pò il PH, 8 è alto, portalo a 7.5 circa.
Le pastiglie non le hai messe quando ha messo le piante? Se si, ok, basta, altrimenti mettile adesso, solo intorno alle piante e sotto allo strato di ghiaia.
Per i fertilizzandi liquidi io ti consiglio quelli della Aqua-Farm, sono ottimi.

tu154 10-11-2008 23:38

Ciao,
Io ti consiglio di fare un cambio con Osmosi, una ventina di litri per abbassare un pò il PH, 8 è alto, portalo a 7.5 circa.
Le pastiglie non le hai messe quando ha messo le piante? Se si, ok, basta, altrimenti mettile adesso, solo intorno alle piante e sotto allo strato di ghiaia.
Per i fertilizzandi liquidi io ti consiglio quelli della Aqua-Farm, sono ottimi.

milly 10-11-2008 23:55

tu154, occhio a partire in quarta con consigli di questo tipo. Prima di tutto l'osmosi abbassa soprattutto la durezza e non il PH e la durezza in questo caso non è così elevata. Sentiamo prima che pesci voleva metterci, se fossero poecilidi non è necessario fare correzioni.

milly 10-11-2008 23:55

tu154, occhio a partire in quarta con consigli di questo tipo. Prima di tutto l'osmosi abbassa soprattutto la durezza e non il PH e la durezza in questo caso non è così elevata. Sentiamo prima che pesci voleva metterci, se fossero poecilidi non è necessario fare correzioni.

Bremen 11-11-2008 00:51

Quella foglia credo solo sia una foglia vecchia che sta morendo...non mi preoccuperei. tagliala e ti togli il dubbio ;-)

Bremen 11-11-2008 00:51

Quella foglia credo solo sia una foglia vecchia che sta morendo...non mi preoccuperei. tagliala e ti togli il dubbio ;-)

mister_rh 11-11-2008 11:05

ho messo 3 guppy maschi e 5 femmine.. in più 2 cory aeneus e 2 locaridi..

in prodotto ph minus della tetra come lo vedete??

mister_rh 11-11-2008 11:05

ho messo 3 guppy maschi e 5 femmine.. in più 2 cory aeneus e 2 locaridi..

in prodotto ph minus della tetra come lo vedete??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.