AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   mega disastro..............calcio alle stelle (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147179)

auz 09-11-2008 15:40

mega disastro..............calcio alle stelle

da circa 2 giorni ho allestito il mio nuovo acquario 75x75x55,90kg di rocce,ati 160,mandata eheim 1250,korallin 1501,vortec mp40,lumenark 250 con ferromagnetico.
il problema è il seguente:
avendo avuto 2 bidoni da 25 kg,uno con sale kent e uno con turbo calcium,x sbaglio mia moglie ha preparato 30 litri di h2o con invece che il sale il turbo calcium......
non essendo precipitato niente nella tanica non ci ho nemmeno pensato a controllare,perche usandolo molto spesso gli ho detto con mia moglie:prepara la tanica che ce da parte al secchio con dentro 660 grammii di sale.......
ora in vasca ho i seguenti valori
kh 10.8 salifert
ph 7.8 salifert
salinita 1026 refra milwakee
nitrati 2 salifert
CALCIO penso 2000,la scala dei salifert arriva a fine siringa a 500 io ne ho usate x virare 4, quindi avrei calcolato il valore nel seguente modo:
500 x 4 =2000
è possibile recuperare o devo buttare tutto?
ho ucciso la flora batterica delle rocce?
aiutatemi non so proprio cosa fare non mi ero mai trovato in una sitazione simile.....
chi volesse spiegarmi bene che conseguenze potrebbe avere questo problema mi puo inviare mp con numero di cell e verra richiamato...
per piacere solo risposte mirate e non secomdo me,io farei,mi sa che......

auz 09-11-2008 15:40

mega disastro..............calcio alle stelle

da circa 2 giorni ho allestito il mio nuovo acquario 75x75x55,90kg di rocce,ati 160,mandata eheim 1250,korallin 1501,vortec mp40,lumenark 250 con ferromagnetico.
il problema è il seguente:
avendo avuto 2 bidoni da 25 kg,uno con sale kent e uno con turbo calcium,x sbaglio mia moglie ha preparato 30 litri di h2o con invece che il sale il turbo calcium......
non essendo precipitato niente nella tanica non ci ho nemmeno pensato a controllare,perche usandolo molto spesso gli ho detto con mia moglie:prepara la tanica che ce da parte al secchio con dentro 660 grammii di sale.......
ora in vasca ho i seguenti valori
kh 10.8 salifert
ph 7.8 salifert
salinita 1026 refra milwakee
nitrati 2 salifert
CALCIO penso 2000,la scala dei salifert arriva a fine siringa a 500 io ne ho usate x virare 4, quindi avrei calcolato il valore nel seguente modo:
500 x 4 =2000
è possibile recuperare o devo buttare tutto?
ho ucciso la flora batterica delle rocce?
aiutatemi non so proprio cosa fare non mi ero mai trovato in una sitazione simile.....
chi volesse spiegarmi bene che conseguenze potrebbe avere questo problema mi puo inviare mp con numero di cell e verra richiamato...
per piacere solo risposte mirate e non secomdo me,io farei,mi sa che......

acqua1 09-11-2008 15:53

auz,
secondo me..... #13
svuoti e riempi con acqua nuova.......
e parti con la maturazione......

acqua1 09-11-2008 15:53

auz,
secondo me..... #13
svuoti e riempi con acqua nuova.......
e parti con la maturazione......

auz 09-11-2008 16:03

il mio problema non è svuotarlo ma capire se ho devastato le rocce.......

auz 09-11-2008 16:03

il mio problema non è svuotarlo ma capire se ho devastato le rocce.......

acqua1 09-11-2008 16:27

auz,
non credo che butterai 90 kg di roccia.....
se po le butti dimmi,dove ;-) :-))
in questo momento essendo la vasca nuova e appena allestita.....
non ti resta che cambiare al + presto l'acqua....
lasciarla in pace per un mese e procedere alle misurazioni del caso..per valutare come procede la maturazione.......

acqua1 09-11-2008 16:27

auz,
non credo che butterai 90 kg di roccia.....
se po le butti dimmi,dove ;-) :-))
in questo momento essendo la vasca nuova e appena allestita.....
non ti resta che cambiare al + presto l'acqua....
lasciarla in pace per un mese e procedere alle misurazioni del caso..per valutare come procede la maturazione.......

auz 09-11-2008 16:50

sicuro?
perche nel caso,ho la possibilita di farmi prestare un impianto professionale e in poche ore l'acqua la faccio nuova....
pero' non voglio compromessi,se le rocce fossero da buttare le butterei.....(non credo che se dovessi buttarle riusciresti a riutilizzarle,non puoi capire che nervoso ho!)

auz 09-11-2008 16:50

sicuro?
perche nel caso,ho la possibilita di farmi prestare un impianto professionale e in poche ore l'acqua la faccio nuova....
pero' non voglio compromessi,se le rocce fossero da buttare le butterei.....(non credo che se dovessi buttarle riusciresti a riutilizzarle,non puoi capire che nervoso ho!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.