AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Popolamento acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14708)

Frabo 09-09-2005 19:06

Popolamento acquario
 
Ciao a tutti... chi mi consiglia su come popolare la mia vasca?(avviata da circa 1 anno).
Quali e quanti pesci? vanno bene 1 zebrasoma, 3 cromis e 3 anthias? attualmente è presente 1 pagliaccetto e 1 pseudocheilinus hexataenia.
L'acquario è con 3 lati a vista e 324W T5...

Elvisx87x 09-09-2005 19:49

io se fossi te metterei un bel leuco caspita con un metro e mezzo di vasca!! cmq se ne metti uno solo di acanturide puoi mettere quello che voi poi i cromis un bel loriculus e unbel sinchiropus poi un'altro pesce piccolo a tua scelta come fridmani o gamma loreto li poi va a gusti

Frabo 09-09-2005 19:56

Non vorrei mettere pesci troppo grandi o che diventano tali dopo un po... A proposito del Loriculus che è un pesce che mi è sempre piaciuto, che caratteristiche ha? é di difficile allevamento?

Alessandro Falco 09-09-2005 21:35

...
 
io ci vedrei un gruppetto di anthias... o di kauderni....
la prima facciata e' veramente stupenda... punterei su gruppi da 5 pesciotti pero'... perche' ha una bella armonia la vasca di colori.. spezzarla con vari pesci tutti diversi nn so ...

Elvisx87x 09-09-2005 23:11

il loriculus non lo ho mai avuto ma a detta di tutti l'unico problema che ha e che a volte spizzica i coralli

gabrimor 10-09-2005 10:08

Splendido pesce il Loriculus ama molto gli anfratti non ha problemi di alimentazione e' un pesciolino tranquillo ma puo' capitare che "tocchi" di tanto in tanto qualche corallo.Con una vasca come la tua io lo metterei e' troppo bello!!!!!!!

Frabo 10-09-2005 13:19

Si, il Loriculus è veramente bello, però se tocca i coralli!!!!!!

Pfft 10-09-2005 13:38

Metti 3 Anthias (1 maschio e due femmine), 5 Chromis viridis, 1 Pseudochromis (a tua scelta la specie , io adoro e ho il fridmani) e una coppia di Pterapogon kauderni (NON vanno mai assolutamente messi in gruppo, appena raggiungono la maturità sessuale e una coppia si forma , la nuova coppia tende ad ammazzare tutti i simili , anche se la tua vasca è grande da forse poterne mettere 4 io non rischierei) oppure un Centropyge loriculus.
Pensa anche a coppie di Nemateleotris decora o magnifica.

veliero73 10-09-2005 14:38

Quoto Pfft... io però i Pterapogon non li metterei e li sostituirei con dei Nemateleotris... ;-)

Frabo 11-09-2005 18:05

E' vero che gli Anthias vanno alimentati più di 3 volte al giorno? se si, sarebbe un problema.... Penso di fare così:
- 5 Chromis;
- 1 Pseudochromis;
- 1 Loriculus.
Cosa ne pensate? E' il caso di mettere un acanturide per tenere a bada le alghette?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15794 seconds with 13 queries