AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   valori acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147079)

Pescio 08-11-2008 18:43

valori acqua

..essendo nuovo in materia,vorrei chiedere come si fa a rendere dura/alcalina l'acqua,x esempio?
cioè,una volta riempito il secchio con acqua di rubinetto e messo il prodotto anticloro e anti metalli pesanti(io uso acquasafe della Tetra) cosa debbo fare?

ciao grazie :-)

Pescio 08-11-2008 18:43

valori acqua

..essendo nuovo in materia,vorrei chiedere come si fa a rendere dura/alcalina l'acqua,x esempio?
cioè,una volta riempito il secchio con acqua di rubinetto e messo il prodotto anticloro e anti metalli pesanti(io uso acquasafe della Tetra) cosa debbo fare?

ciao grazie :-)

|GIAK| 08-11-2008 18:45

fare i test dell'acqua... poi in base ai pesci che vuoi ospitare ed ai valori che hai riscontrato... si vede quello che bisogna fare ;-) ;-)

|GIAK| 08-11-2008 18:45

fare i test dell'acqua... poi in base ai pesci che vuoi ospitare ed ai valori che hai riscontrato... si vede quello che bisogna fare ;-) ;-)

Victor Von DOOM 08-11-2008 18:48

Pescio, l'acqua del rubinetto è generalmente mediamente dura già di per sè.
Probabilmente non dovrai fare null'altro, ma ciò non toglie che devi prima assicurarti che sia così con i test. Quali pesci dovresti introdurre?

Victor Von DOOM 08-11-2008 18:48

Pescio, l'acqua del rubinetto è generalmente mediamente dura già di per sè.
Probabilmente non dovrai fare null'altro, ma ciò non toglie che devi prima assicurarti che sia così con i test. Quali pesci dovresti introdurre?

Pescio 08-11-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

ah ok :-)
io ho 2 Platy e 2 Guppy x ora..ho visto i valori che necessitano loro..pero non ho il tester ancora..
in ogni caso come faro poi a portare i valori dell'acqua come li necessitano loro?
scusate ma ho tanto da imparare :-))

Pescio 08-11-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|

ah ok :-)
io ho 2 Platy e 2 Guppy x ora..ho visto i valori che necessitano loro..pero non ho il tester ancora..
in ogni caso come faro poi a portare i valori dell'acqua come li necessitano loro?
scusate ma ho tanto da imparare :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.