AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consiglio pianta da sostituire.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=147074)

cassinet 08-11-2008 18:17

Consiglio pianta da sostituire....

Ho una echinodorus bleheri che non getta più nuove foglie da un paio di mesi...:-( ho provato ad arricchire il fondo con delle tabs (jbl) ma nulla da fare. Purtroppo anche lei non è stata immune dall'attacco delle alghe nere che ha subito il mio acquario e tutte le sue foglie ne sono ricoperte.

Ho deciso così di sostituirla ma non so cosa mettere al suo posto...
Sono innamorato delle "piantone" e infatti mi piacerebbe mettere un'altra echinodorus... magari la "ozelot" però purtroppo non sono stato molto fortunato con questa pianta ( ne ho una dall'altro lato ma non è cresciuta per nulla ).

Avete qualche consiglio ? #12
( maggiori informazioni le trovate nella scheda "il mio acquario")

metto un paio di foto... la pianta in questione si può benissimo notare sul lato destro dell'acquario...

cassinet 08-11-2008 18:17

Consiglio pianta da sostituire....

Ho una echinodorus bleheri che non getta più nuove foglie da un paio di mesi...:-( ho provato ad arricchire il fondo con delle tabs (jbl) ma nulla da fare. Purtroppo anche lei non è stata immune dall'attacco delle alghe nere che ha subito il mio acquario e tutte le sue foglie ne sono ricoperte.

Ho deciso così di sostituirla ma non so cosa mettere al suo posto...
Sono innamorato delle "piantone" e infatti mi piacerebbe mettere un'altra echinodorus... magari la "ozelot" però purtroppo non sono stato molto fortunato con questa pianta ( ne ho una dall'altro lato ma non è cresciuta per nulla ).

Avete qualche consiglio ? #12
( maggiori informazioni le trovate nella scheda "il mio acquario")

metto un paio di foto... la pianta in questione si può benissimo notare sul lato destro dell'acquario...

artdale 08-11-2008 23:29

Gusto puramente personale, ci vedrei bene una microsorum pteropus su legno.

artdale 08-11-2008 23:29

Gusto puramente personale, ci vedrei bene una microsorum pteropus su legno.

cassinet 08-11-2008 23:42

bhè l'idea della microsorum pteropus non è male... però sul legno non ci sta proprio, è piccolo e quasi totalmente occupato dall'anubias.
Potrei mettere la microsorum nel ghiaietto al posto della echinodorus, però non so come crescerebbe così...

#24 #24 metterci una roccettina o pezzetto di legno apposito per farla crescere ? ( esteticamente non so... ) ammetto che esteticamente non mi piace molto la microsorum però in effetti in un posto così laterale dell'acquario sarebbe l'unica che potrebbe crescere cmq... #24 #24

cassinet 08-11-2008 23:42

bhè l'idea della microsorum pteropus non è male... però sul legno non ci sta proprio, è piccolo e quasi totalmente occupato dall'anubias.
Potrei mettere la microsorum nel ghiaietto al posto della echinodorus, però non so come crescerebbe così...

#24 #24 metterci una roccettina o pezzetto di legno apposito per farla crescere ? ( esteticamente non so... ) ammetto che esteticamente non mi piace molto la microsorum però in effetti in un posto così laterale dell'acquario sarebbe l'unica che potrebbe crescere cmq... #24 #24

cassinet 10-11-2008 13:18

ho letto qua e là nel forum di molte persone alle quali la microsorum non è cresciuta molto in altezza ( 15-20 cm max)...

alternative ?

cassinet 10-11-2008 13:18

ho letto qua e là nel forum di molte persone alle quali la microsorum non è cresciuta molto in altezza ( 15-20 cm max)...

alternative ?

cassinet 14-11-2008 17:11

:-))

cassinet 14-11-2008 17:11

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.