AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Quale Schimatoio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14703)

AndreaMao 09-09-2005 18:15

Quale Schimatoio?

Innanzitutto un saluto a tutti...

Ho intenzione di allestire un acquario marino senza grosse pretese, intendo pesci e invertebrati resistenti (è il mio primo marino) e con mooooolta calma...

Vasca chiusa da 190 litri netti con modifiche al coperchio per aumentare i neon:

due (forse tre) tubi T8 (non uccidetemi ma tengo famiglia) tipo Ascoll power gloo da 18000k 25w e 1 attinica.

filtro adeguato, ma, per lo schiumatoio, non so proprio per cosa optare preferirei, se fosse possibile, uno da interno vasca...

Ho letto troppe cose su internet ed ho le idee parecchio confuse.

Secondo la vostra esperienza su cosa dovrei orientarmi?

red105 09-09-2005 18:40

prima decidi cosa vuoi allevare e informati come sono le loro esigenze e poi puoi partire. Ti dico solo non mettere nessun filtro e ne sabbia sul fondo. ;-)

Rama 09-09-2005 19:01

3 neon... #06 Mettili almeno T5 e secondo me un pò più caldi, altrimenti hai pochissimo PAR...

Per lo schiumatoio hai la sump o dovrà essere appeso?

AndreaMao 09-09-2005 19:59

In effetti meditavo di inserire T5 purtroppo la vasca la devo chiudere a causa del felino di casa, quindi scelte quasi obbligata oppure niente marino...

Mi sembra che esistano degli schiumatoi da inserire dentro la vasca dell'acquario (tipo deltec mc 500), magari praticando un foro sul coperchio in corrispondenza del bicchiere per problemi di ingombri in altezza...

Pensavo di inserire qulache (due) pagliaccetto un chirurgo e pesciolini del genere.... Coralli molli ecc.

Scusate l'ignoranza.... #21

toto#77 09-09-2005 22:09

chirorgo no,
vasca piccola
pagliacci ok

actinodiscus,
xenia,
sarco,
compagnia bella
ok

red105 09-09-2005 23:45

lascia perdere il chirurgo che poi ti diventa grande

M@G 10-09-2005 00:37

Re: Quale Schimatoio?

Quote:

Originariamente inviata da AndreaMao

due (forse tre) tubi T8 (non uccidetemi ma tengo famiglia) tipo Ascoll power gloo da 18000k 25w e 1 attinica.

Pensare che son partito anchio con quell'idea(visto che ho famiglia anchio)poi pezzo dopo pezzo.......... mi sembra quasi di avera una ferramenta :-D

Benny 10-09-2005 11:05

Re: Quale Schimatoio?

Quote:

Originariamente inviata da AndreaMao
Innanzitutto un saluto a tutti...

Ho intenzione di allestire un acquario marino senza grosse pretese, intendo pesci e invertebrati resistenti (è il mio primo marino) e con mooooolta calma...

Vasca chiusa da 190 litri netti con modifiche al coperchio per aumentare i neon:

filtro adeguato, ma, per lo schiumatoio, non so proprio per cosa optare preferirei, se fosse possibile, uno da interno vasca...

Ho letto troppe cose su internet ed ho le idee parecchio confuse.

Secondo la vostra esperienza su cosa dovrei orientarmi?

tutto dipene da cosa vuoi fare in futuro...con questa configurazione fai veramente poco....

metti molta più luce e uno schiumatoio appeso furoi come Deltec o Giesemann MCE 600

red105 10-09-2005 17:32

Quote:

Pensare che son partito anchio con quell'idea(visto che ho famiglia anchio)poi pezzo dopo pezzo.......... mi sembra quasi di avera una ferramenta
Ti capisco :-D :-D :-D #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10.