AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   CUBO 30 LITRI - Riempitelo a vostro piacere... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146977)

mrtonics 07-11-2008 19:56

CUBO 30 LITRI - Riempitelo a vostro piacere...

Wave Box da 30 litri (27 netti), un bel cubo di vetro completo di pompa/filtro e luce. Faccio un appello alla vostra fantasia, sbizzaritevi e proponete qualcosa su come impostarlo ed arredarlo. Sono aperto ad ogni proposta purche d'acqua dolce.
Sono indeciso se fare acqua fredda con Oranda (delicati però di vescica)
oppure un bel Sud-Est asiatico con Neon, Rasbora o Petitelle.
La vasca coi red cherry già ce l'ho.
Sono molto curioso, dite pure!

mrtonics 07-11-2008 19:56

CUBO 30 LITRI - Riempitelo a vostro piacere...

Wave Box da 30 litri (27 netti), un bel cubo di vetro completo di pompa/filtro e luce. Faccio un appello alla vostra fantasia, sbizzaritevi e proponete qualcosa su come impostarlo ed arredarlo. Sono aperto ad ogni proposta purche d'acqua dolce.
Sono indeciso se fare acqua fredda con Oranda (delicati però di vescica)
oppure un bel Sud-Est asiatico con Neon, Rasbora o Petitelle.
La vasca coi red cherry già ce l'ho.
Sono molto curioso, dite pure!

checco_granata 07-11-2008 20:05

Gli oranda in 30l non ci staranno mai... I neon devono stare in gruppo e hanno bigno di tanto spazio per nuotare... L'unica cosa che ti consiglio è:
-caridinaio (ma c'è l'hai già)
-ampullario
- 3 endler (contando che appena si riproducono ne devi dare via un bel po')
Non mi viene in mente altro...
aspetta maggiori info... ;-)

checco_granata 07-11-2008 20:05

Gli oranda in 30l non ci staranno mai... I neon devono stare in gruppo e hanno bigno di tanto spazio per nuotare... L'unica cosa che ti consiglio è:
-caridinaio (ma c'è l'hai già)
-ampullario
- 3 endler (contando che appena si riproducono ne devi dare via un bel po')
Non mi viene in mente altro...
aspetta maggiori info... ;-)

|GIAK| 07-11-2008 22:17

mrtonics, bhe... caro concittadino.. i neon sono sud americani.. no asiatici.. e cmq lo spazio è troppo poco... sono grandi nuotatori come tutti i caracidi...

gli oranda invece non ci stanno proprio... ;-) ;-)

p.s. il cubo l'hai comperato on-line o in città? io ne devo prendere uno a breve probabilmente.... :-)

|GIAK| 07-11-2008 22:17

mrtonics, bhe... caro concittadino.. i neon sono sud americani.. no asiatici.. e cmq lo spazio è troppo poco... sono grandi nuotatori come tutti i caracidi...

gli oranda invece non ci stanno proprio... ;-) ;-)

p.s. il cubo l'hai comperato on-line o in città? io ne devo prendere uno a breve probabilmente.... :-)

milly 07-11-2008 22:24

mrtonics, la vasca è piccola, la scelta si restringe :-)
- 1 solo betta (se trovi il modo di coprirlo)
- microrasbore
- endler
- killifish

milly 07-11-2008 22:24

mrtonics, la vasca è piccola, la scelta si restringe :-)
- 1 solo betta (se trovi il modo di coprirlo)
- microrasbore
- endler
- killifish

mrtonics 07-11-2008 22:33

Si scusa, neon e petitella sono cariacidi del Rio delle Amazzoni, pensavo ai Rasbora del sud est asiatico. Ma questi Betta imbellis invece, si possono mettere veramente più maschi?

mrtonics 07-11-2008 22:33

Si scusa, neon e petitella sono cariacidi del Rio delle Amazzoni, pensavo ai Rasbora del sud est asiatico. Ma questi Betta imbellis invece, si possono mettere veramente più maschi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.