![]() |
Un nano reef quanto costa?
Salve a tutti,
lo so sembrerà assurdo perchè ancora mi deve arrivare la prima vasca con cui allestirò il mio primo acquario dolce....però ho guardato i nanoreef e sono bellissimi veramente. #36# Così pensavo....quanto potrà costare allestire un acquarietto marino del genere sui 30L? o poco meno.....magari mi faccio un regalo pre-natalizio :-)) :-)) |
Guarda io sto allestendo un nanoreef da 20 litri e senza la vasca, un filtrino e il termoregolatore (che già ho), ho preventivato una spesa per l'attrezzatura tecnica di circa 70 euro (plafoniera autocostruita, pompe di movimento).
Poi ci vogliono le rocce vive, il sale e i test...... Direi che comunque la spesa è notevole se devi comprare tutto partendo da zero. Credo però che ne valga la pena ;-) |
Quote:
|
con un po' d'impegno si può allestire un nano senza troppe pretese spendendo tutto sommato poco e in questo il mercatino potrà aiutarti moltissimo! alcune spese di base però, purtroppo, dovrai affrontarle cmq...
|
Quote:
|
ce ne puoi mettere quanti ne vuoi,devi pero' tenere in considerazione la loro crescita ed il fatto che nn vengano a contatto tra essi(alcune specie sono urticanti con altre)...ma in linea di massima nn c'e' un tot prestabilito....
ciao |
si con il fai da te e mercatino si risparmia
però devi contare lampade reattori timer rocce.....sale.....qlc integratore.......pompe...........test....rifratto metro...........animali................ e poi corrente.......e via altre cose ventole..........etc etc la spesa è notevole.. #24 #24 ..ma chisseeeennneeeeeefreggaaaaaaaaaaaaaaaaaa il nanetto è una figata :-)) :-)) :-)) :-)) |
Guarda ,io sono partito con un nano,.....poi la droga non era abb. e sono passato ad un 350 l e non vedo l'ora di cambiare casa per farmi un vascone da 700 l.....
....quanto costa? ......e' una passione e se ti prende ..... non ci badi .... anche perche' altrimenti ..... meglio un nano dolce.....li spendi abb. poco....almeno credo vedendo mio fratello.....almeno per me e' stato cosi' .....ma che soddisfazioni!!!!! #22 #22 #22 #22 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |