AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Un nano reef quanto costa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14694)

Nevermind 09-09-2005 17:18

Un nano reef quanto costa?

Salve a tutti,

lo so sembrerà assurdo perchè ancora mi deve arrivare la prima vasca con cui allestirò il mio primo acquario dolce....però ho guardato i nanoreef e sono bellissimi veramente. #36#

Così pensavo....quanto potrà costare allestire un acquarietto marino del genere sui 30L? o poco meno.....magari mi faccio un regalo pre-natalizio :-)) :-))

magnum 09-09-2005 17:40

Guarda io sto allestendo un nanoreef da 20 litri e senza la vasca, un filtrino e il termoregolatore (che già ho), ho preventivato una spesa per l'attrezzatura tecnica di circa 70 euro (plafoniera autocostruita, pompe di movimento).
Poi ci vogliono le rocce vive, il sale e i test......
Direi che comunque la spesa è notevole se devi comprare tutto partendo da zero.
Credo però che ne valga la pena ;-)

Nevermind 09-09-2005 17:46

Quote:

Originariamente inviata da magnum
Guarda io sto allestendo un nanoreef da 20 litri e senza la vasca, un filtrino e il termoregolatore (che già ho), ho preventivato una spesa per l'attrezzatura tecnica di circa 70 euro (plafoniera autocostruita, pompe di movimento).
Poi ci vogliono le rocce vive, il sale e i test......
Direi che comunque la spesa è notevole se devi comprare tutto partendo da zero.
Credo però che ne valga la pena ;-)

Mi sembra di capire cmq che buona parte della spesa siano le rocce vive e gli invertebrati...spece le prime che devono essere di ottima qualità.

firstbit 09-09-2005 18:11

con un po' d'impegno si può allestire un nano senza troppe pretese spendendo tutto sommato poco e in questo il mercatino potrà aiutarti moltissimo! alcune spese di base però, purtroppo, dovrai affrontarle cmq...

Nevermind 09-09-2005 18:14

Quote:

Originariamente inviata da firstbit
con un po' d'impegno si può allestire un nano senza troppe pretese spendendo tutto sommato poco e in questo il mercatino potrà aiutarti moltissimo! alcune spese di base però, purtroppo, dovrai affrontarle cmq...

Ho visto prezzi di invertebrati davvero altini -05 ma in un nanoreef di 20l ad esempio quanti ce ne metteresti 2-3?

WebMaster 09-09-2005 18:26

ce ne puoi mettere quanti ne vuoi,devi pero' tenere in considerazione la loro crescita ed il fatto che nn vengano a contatto tra essi(alcune specie sono urticanti con altre)...ma in linea di massima nn c'e' un tot prestabilito....

ciao

LUCK 09-09-2005 20:06

si con il fai da te e mercatino si risparmia
però devi contare lampade reattori timer rocce.....sale.....qlc integratore.......pompe...........test....rifratto metro...........animali................
e poi corrente.......e via altre cose ventole..........etc etc

la spesa è notevole.. #24 #24 ..ma chisseeeennneeeeeefreggaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il nanetto è una figata :-)) :-)) :-)) :-))

gnolivr79 09-09-2005 21:18

Guarda ,io sono partito con un nano,.....poi la droga non era abb. e sono passato ad un 350 l e non vedo l'ora di cambiare casa per farmi un vascone da 700 l.....

....quanto costa? ......e' una passione e se ti prende ..... non ci badi .... anche perche' altrimenti ..... meglio un nano dolce.....li spendi abb. poco....almeno credo vedendo mio fratello.....almeno per me e' stato cosi'

.....ma che soddisfazioni!!!!! #22 #22 #22 #22

Nevermind 09-09-2005 23:30

Quote:

Originariamente inviata da LUCK
......rifrattometro............)

Che sarebbe?

Nevermind 09-09-2005 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Baglio
ce ne puoi mettere quanti ne vuoi,devi pero' tenere in considerazione la loro crescita ed il fatto che nn vengano a contatto tra essi(alcune specie sono urticanti con altre)...ma in linea di massima nn c'e' un tot prestabilito....

ciao

Ma poi alcuni nascono spontaneamente dalle rocce mi pare di aver capito...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.