![]() |
neon più potente Come?
ragazzi si può sostituire la lampada della plafoniera con una più potente senza andare a smanettare in cavi o robe del genere e andando semlipemente in un negozio di elettronica a kiedere un neon più potente?
|
Non credo proprio, devi modificare anche lo starter o il ballast, a seconda del sistema di accensione della lampada.
|
Assolutamente no.
Ogni potenza ha la sua lunghezza (es 18W=600mm, 30W=900mm, 36W=1200mm ecc). |
Confermo quanto afferma Fedele sulla lunghezza e aggiungo che molto probabilmente devi cambiare il reattore (o alimentatore).
Dico "molto probabilmente" perchè per esempio se passi da 36w a 38w il reattore non va cambiato perchè riesce ad alimentare correttamente entrambi i wattaggi. Per quanto riguarda lo starter probabilmete non bisogna sostituirlo in quanto solitamente coprono da 4w a 80w. Se vuoi maggiori dettagli facci sapere i dati del reattore e dello starter. |
sulle lunghezze non ho problemi #13
ma poi non è ke se vado a smanettare nei cavi o robe del genere rischio ke dopo 2 minuti mi esploda tutto? :-)) |
Se hai un gruppo d'alimentazione per uso acquaristico non so se riesci a cambiare il reattore. E' necessario riuscire ad aprirlo. L'unica cosa da fare è sostituire il reattore.
Il gruppo di alimentazione me lo sono assemblato da solo acquistando i singoli pezzi e risparmiando notevolmente. Naturalmente non posso metterlo all'interno dell'acquario in quanto non è a tenuta stagna, ma l'ho posizionato nel mobiletto. Fammi sapere il wattagio attuale e quale vuoi installare. #22 |
Quote:
non è quello il nick....quello è la graduatoria in base hai messaggi...Parsifal è il nick... scusate l'OT ma... ;-) |
Incredibile anche tu ti chiami "Fedele"? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Grazie mille starò più attento, |
In linea di massima non è molto complicato sostituire il reattore con uno più potente...
Naturalmente una spiegazione di com'è attualmente l'impianto potrebbe aiutare molto.... ;-) |
chiedi sempre, e in caso di dubbi chiedi ancora.... e vedrai che alla fine non esplode niente....
anche ragazze ce l'hanno fatta.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |