AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   x i riproduttori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146881)

ALGRANATI 06-11-2008 22:03

x i riproduttori

Ragazzi ho una domanda a cui spero qualcuno....( IKE :-)) ) mi sappia rispondere.

mi stanno nascendo pagliaccetti ogni 19 giorni e ogni 19 giorni sto mettendo gli ultimi nati con i primi......sono alla terza schiusa e come potete ben capire i primi sono 10 volte + grandi degli ultimi.

fino a quando posso azzardarmi di mettere i piccolini con i grandicelli??

ALGRANATI 06-11-2008 22:03

x i riproduttori

Ragazzi ho una domanda a cui spero qualcuno....( IKE :-)) ) mi sappia rispondere.

mi stanno nascendo pagliaccetti ogni 19 giorni e ogni 19 giorni sto mettendo gli ultimi nati con i primi......sono alla terza schiusa e come potete ben capire i primi sono 10 volte + grandi degli ultimi.

Alessandro Falco 07-11-2008 01:42

se sei alla terza schiusa, implica che hai i vecchietti di 60 giorni...

per me verso entro un mese sono gia in grado di cacciare i.. fratellini

Alessandro Falco 07-11-2008 01:42

se sei alla terza schiusa, implica che hai i vecchietti di 60 giorni...

per me verso entro un mese sono gia in grado di cacciare i.. fratellini

acqua1 07-11-2008 02:55

ALGRANATI,
io li dividerò in vasche separate...sopratutto perchè i piccolini la prima settimana devono stare in un acqua non inquinata dai grandi .....e molto ricca di fito...

detto questo...aspetto IKE il GURU :-D :-D :-D

acqua1 07-11-2008 02:55

ALGRANATI,
io li dividerò in vasche separate...sopratutto perchè i piccolini la prima settimana devono stare in un acqua non inquinata dai grandi .....e molto ricca di fito...

detto questo...aspetto IKE il GURU :-D :-D :-D

ALGRANATI 07-11-2008 09:03

acqua1,
Quote:

sopratutto perchè i piccolini la prima settimana devono stare in un acqua non inquinata dai grandi

attenzione.....io ho detto che i piccoli li metto insieme ai grandicelli a 19 giorni quando gia mangiano le artemie ;-)

ALGRANATI 07-11-2008 09:03

acqua1,
Quote:

sopratutto perchè i piccolini la prima settimana devono stare in un acqua non inquinata dai grandi

attenzione.....io ho detto che i piccoli li metto insieme ai grandicelli a 19 giorni quando gia mangiano le artemie ;-)

ikeolivotto 07-11-2008 10:35

Re: x i riproduttori

ciao,
allora dipende innanzitutto che specie sono. ocelllaris e poco aggressivo quindi non dovrestia avere problemi di litigi. clarkii e frenatus invence meglio evitare di tenere animali di taglie troppo diverse insieme.

un secondo problema e l'alimentazione, i pesci pi grandi mangian piu velocemente dei piccoli e dovrebbero ormai nutrirsi di secco mentre i piccoli son piu lenti e ancora dovrebbero essere alla fase mista srtemia / secco.
io ti consiglio massimo tre generazioni in caso di ocellaris e 2 per le altre specie di amphiprion.

metti su una terza vaschina con i giovanili!
Ike

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

ikeolivotto 07-11-2008 10:35

Re: x i riproduttori

ciao,
allora dipende innanzitutto che specie sono. ocelllaris e poco aggressivo quindi non dovrestia avere problemi di litigi. clarkii e frenatus invence meglio evitare di tenere animali di taglie troppo diverse insieme.

un secondo problema e l'alimentazione, i pesci pi grandi mangian piu velocemente dei piccoli e dovrebbero ormai nutrirsi di secco mentre i piccoli son piu lenti e ancora dovrebbero essere alla fase mista srtemia / secco.
io ti consiglio massimo tre generazioni in caso di ocellaris e 2 per le altre specie di amphiprion.

metti su una terza vaschina con i giovanili!
Ike

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.