AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   domanda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146770)

Marco-91 05-11-2008 20:54

domanda

Ciao a tutti -e56....... Ho un dubbio..... #24 #24

Per un acquario di 200 litri è conveniente acquistare un impianto ad osmosi inversa a 5 stadi o è più comodo comprare l'acqua già preparata dal negoziante ?

La manuntenzione di questo impianto in cosa consiste e ogni quanto tempo va fatta ?

Marco-91 05-11-2008 20:54

domanda

Ciao a tutti -e56....... Ho un dubbio..... #24 #24

Per un acquario di 200 litri è conveniente acquistare un impianto ad osmosi inversa a 5 stadi o è più comodo comprare l'acqua già preparata dal negoziante ?

La manuntenzione di questo impianto in cosa consiste e ogni quanto tempo va fatta ?

Robbax 05-11-2008 21:09

l'acqua è meglio farsela....sempre!

Robbax 05-11-2008 21:09

l'acqua è meglio farsela....sempre!

Vutix 05-11-2008 21:22

Quote:

straquotorobbax, ...però magari puoi anche prenderlo a meno stadi....chiedi consiglio a decasei, digli le qualità chimico fisiche della tua acqua e lui ti saprà consigliare le resine e le membrane adatte ;-)

Vutix 05-11-2008 21:22

Quote:

straquotorobbax, ...però magari puoi anche prenderlo a meno stadi....chiedi consiglio a decasei, digli le qualità chimico fisiche della tua acqua e lui ti saprà consigliare le resine e le membrane adatte ;-)

ALGRANATI 05-11-2008 21:53

Marco-91, io comunque comprerei l'impianto, anche se avessi un nano reef.
puoi comprare un ipianto semplice a 3 stadi + un post filtro x fosfati - silicati e sei a posto.

x quanto riguarda la manutenzione è praticamente nulla se non cambiare i filtri CARBONE, SEDIMENTI e le resine post osmosi dopo diverse centinaia di litri , ......ma x questo ti sarà + utile DECASEI ;-)

ALGRANATI 05-11-2008 21:53

Marco-91, io comunque comprerei l'impianto, anche se avessi un nano reef.
puoi comprare un ipianto semplice a 3 stadi + un post filtro x fosfati - silicati e sei a posto.

x quanto riguarda la manutenzione è praticamente nulla se non cambiare i filtri CARBONE, SEDIMENTI e le resine post osmosi dopo diverse centinaia di litri , ......ma x questo ti sarà + utile DECASEI ;-)

barbapa 06-11-2008 09:01

Io ne ho 180, e dopo un pò di trasporto taniche dal negozio sono passato all'impianto in casa...alla fine a mio avviso diventa una scelta obbligata!

barbapa 06-11-2008 09:01

Io ne ho 180, e dopo un pò di trasporto taniche dal negozio sono passato all'impianto in casa...alla fine a mio avviso diventa una scelta obbligata!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.