AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Spostamento riccio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146641)

Amstaff69 04-11-2008 23:28

Spostamento riccio

A breve dovrò spostare un riccio da un acquario ad un altro.
E' quello nero, con lunghi aculei pungenti, non ricordo il nome...
Siccome è diventato un vitello mi chiedevo come spostarlo...
Posso tirarlo fuori dall'acqua per un minuto? Percè altrimenti dove lo metto? E come lo pesco...?

Amstaff69 04-11-2008 23:28

Spostamento riccio

A breve dovrò spostare un riccio da un acquario ad un altro.
E' quello nero, con lunghi aculei pungenti, non ricordo il nome...
Siccome è diventato un vitello mi chiedevo come spostarlo...
Posso tirarlo fuori dall'acqua per un minuto? Percè altrimenti dove lo metto? E come lo pesco...?

Alessandro Falco 05-11-2008 00:52

si puoi tirarlo fuori, resistono abbastanza...

per tirarlo fuori o entri con un secchiello in vasca, o lo acchiappi con delle pinze tipo quelle per gli spaghetti... gli aculei rinascono senza danni..

Alessandro Falco 05-11-2008 00:52

si puoi tirarlo fuori, resistono abbastanza...

per tirarlo fuori o entri con un secchiello in vasca, o lo acchiappi con delle pinze tipo quelle per gli spaghetti... gli aculei rinascono senza danni..

Ashard 05-11-2008 09:58

Io avevo letto (non mi ricordo dove) che per i ricci è pericoloso tirarli fuori dall'acqua perchè se entrano delle bolle d'aria dalla "bocca" hanno poi difficoltà ad espellerle e possono portare alla morte del riccio.
Confermate ... o ricordo male io?

Ashard 05-11-2008 09:58

Io avevo letto (non mi ricordo dove) che per i ricci è pericoloso tirarli fuori dall'acqua perchè se entrano delle bolle d'aria dalla "bocca" hanno poi difficoltà ad espellerle e possono portare alla morte del riccio.

Amstaff69 05-11-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Ashard

...sembrava anche a me... #24
Il problema è che non riesco ad entrare con un secchiello; la vasca vecchia è lunga e stretta e ha pure dei tiranti in alto...

Amstaff69 05-11-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Ashard

...sembrava anche a me... #24
Il problema è che non riesco ad entrare con un secchiello; la vasca vecchia è lunga e stretta e ha pure dei tiranti in alto...

ecarfora 05-11-2008 11:58

prima di tiralo fuori rovescialo con la bocca in alto e anche quando lo rimetti in acqua mettilo con la bocca in alto e mentre lo immergi lo giri

poi per gli aculei del diadema nin zo #13

ecarfora 05-11-2008 11:58

prima di tiralo fuori rovescialo con la bocca in alto e anche quando lo rimetti in acqua mettilo con la bocca in alto e mentre lo immergi lo giri

poi per gli aculei del diadema nin zo #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.