![]() |
acquisto marea e posizionamento...
Ciao a tutti ho appena acquistato due pompe di movimento marea da 4400 litri/ora. il mio acquario è un 100x40x50h, ora il mio problema è che non so dove sia meglio dirigere il flusso, tenendo conto che le voglio alternare ogni 6 ore per l'effetto marea.
tenete presente che le ho agganciate ai due estremi del vetro posteriore. grazie ciao. :-) |
dagli angoli dietro che spingono verso il vetro centrale inclinate che il flusso si diriga vero la metà del vetro antriore...
|
|
Re: acquisto marea e posizionamento...
Quote:
|
ciao pipistrello, la costruzione non è male e ci sono ben 3 tipi di staffa di serie da montare.inoltre la possibilita' di usarle sia carenate che non è molto comoda.l'unico appunto è sulla portata, nel senso che avendo uno scarico cosi largo, la velocita' di uscita è ridotta, e questo fa si' che il getto (rispetto a pompe tradizionali) arrivi meno in profondita'. per questo ti consiglio di prendere un modello un po' sopra ai tuoi fabbisogni.
comunque il mio giudizio complessivo è buono. ah, per la cronaca le ho pagate 60 euro l'una. |
ciao steaven ti ringrazio del consiglio ,per ora ne ho comprata una poi vedremo anche se mi sembra di aver capito che nonostante i 4200 lth faccia un po poco movimento vabbo ormai e fatta comunque grazie ancora ciauuuuuuuu :-)
|
Io ne ho prese due (devono ancora arrivare) da 2400l/h
|
pipistrello, non volevo dire che fanno poco movimento, anzi devo dire che sono contento dell'acquisto, la mia considerazione è nata dal fatto che hanno uno scarico bello largo quindi la velocita' di uscita è relativamente bassa anche se la portata è alta.
questo comporta che il flusso si esaurisce dopo 80 cm nel mio caso anche se riesce a smuovere tutta l'acqua della vasca, e siccome a me piace vedere lo tsunami in vasca :-)) ho detto che se fossi tornato indietro avrei preso le 6000. ma questa era solo una considerazione personale che pero' non è valida per tutti, è questione di gusti. comunque ripeto che io sono contento dell'acquisto, e penso che non ve ne pentirete nemmeno voi (almeno spero). :-) ciao |
Certo steaven ho capito,pero come ben tu saprai la 6000 lth costa un po caruccia e visto che si parla di portata fissa(e non eletroniche) a questo punto direi che e meglio una strem 6060 che costa poco di +comunque grazie ancora ,dovrebbe arrivarmi oggi poi vi faro sapere..... :-) ciao
|
si su questo hai ragione al posto delle 6000 meglio tunze 6060, anche se non sono regolabili nemmeno loro.
ho precisato solo perchè pensavo di essermi spiegato male. ;-) ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |