![]() |
Manometri necessari??
Ho un impianto di Co2 con riduttore Ruwal (che funziona bene), bombola usa e getta e micronizzatore della stessa Ruwal ( che non mi soddisfa affatto).
Ho visto che posso acquistare a parte i manometri di bassa e alta pressione da applicare al riduttore ma non sono sicuro della loro indispensabilità. Potete darmi il Vostro parere?. |
i manometri servono solo x avere una visione della pressione della bombola e del riduttore non sono indispensabili secondo me !!!!!
|
Confermo e l'accendo, non sono necessari..ma utili... nel senso che ti permettono in una occhiata sapere a che punto è la bombola, oppure a che pressione ti sta lavorando...
Secondo me quello piu importante fra i due è quello di alta pressione... :-) :-) |
#22 #22 #22 #22
Quoto al 100%,sono solo da visualizzazione,nel caso deve scoppiare la bombola,non c' è problema non avvisa. :-D :-D :-D :-D :-D |
Re: Manometri necessari??
Quote:
Io ne ho uno da più di 2 anni ed è sempre andato bene. Ho solo cambiato il disco in ceramica dopo un anno e mezzo. Ciao verifica |
Non micronizza in maniera uniforme, le bollicine escono solo da una parte del disco.
|
Prova a togliere il setto poroso e lavarlo con un pò di acqua calda,anche il mio (Askoll) faceva così,dopo averlo lavato in acqua bollente a preso a funzionare senza problemi,ora micronizza in modo uniforme.
Ciao |
allora quello di bassa presisone serve solo se usi un'elettrovalvola se che butti la co2 iun acquario a 1 -1,5 o 3 bar cosa te ne frega? diverso se usi l'elettrovalvoa che per non danneggiarsi deve lavorare ad un determinato valore di pressione...
quello di alta vedi può essere motlo utile x' circa una settimana prima che la bombola sia del tutto esaurita indica che la presisone di massima sta iniziando a calare...ciao |
allora quello di bassa presisone serve solo se usi un'elettrovalvola se che butti la co2 iun acquario a 1 -1,5 o 3 bar cosa te ne frega? diverso se usi l'elettrovalvoa che per non danneggiarsi deve lavorare ad un determinato valore di pressione...
quello di alta vedi può essere motlo utile x' circa una settimana prima che la bombola sia del tutto esaurita indica che la presisone di massima sta iniziando a calare...ciao |
il micronizzatore della ruwal è penoso il resto dell impainto va molto bene,quello dell aquili in vetro e setto poroso fisso vanno benissimo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |