AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   domanda importantissima!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146461)

faffo 03-11-2008 15:52

domanda importantissima!!!

sn un ragazzo alla sua seconda esperienza x quanto riguarda l'allestimento d un acquario...
ho un piccolo acquario da 40 litri con 5 guppy adulti, 10 di media grandezza e altri 20 all'incirca appena nati...x ora il mio "guppario" sta andando alla grande...
ma (ecco il quesito) dato ke ho la possibilità di avere degli avannotti di cichlasoma nigrofasciatum, nel caso li inserissi nel mio acquario...c'è una minima possibilità ke sopravvivano???

faffo 03-11-2008 15:52

domanda importantissima!!!

sn un ragazzo alla sua seconda esperienza x quanto riguarda l'allestimento d un acquario...
ho un piccolo acquario da 40 litri con 5 guppy adulti, 10 di media grandezza e altri 20 all'incirca appena nati...x ora il mio "guppario" sta andando alla grande...
ma (ecco il quesito) dato ke ho la possibilità di avere degli avannotti di cichlasoma nigrofasciatum, nel caso li inserissi nel mio acquario...c'è una minima possibilità ke sopravvivano???

Dark_70 03-11-2008 17:07

Re: domanda importantissima!!!

Quote:

Originariamente inviata da faffo

e per fortuna che hai specificato "seconda esperienza".

Che sopravvivano i Cichlasoma è molto probabile (a meno che non siano minuscoli) , il problema si pone non appena crescono, li ti dovrai chiedere se sopravvivono i guppy!!!

1- Il nigrofasciatum è un pesce che necessita di vasche di almeno 250 litri
2- la convivenza con i guppy non è proprio possibile!

Dark_70 03-11-2008 17:07

Re: domanda importantissima!!!

Quote:

Originariamente inviata da faffo

e per fortuna che hai specificato "seconda esperienza".

Che sopravvivano i Cichlasoma è molto probabile (a meno che non siano minuscoli) , il problema si pone non appena crescono, li ti dovrai chiedere se sopravvivono i guppy!!!

1- Il nigrofasciatum è un pesce che necessita di vasche di almeno 250 litri
2- la convivenza con i guppy non è proprio possibile!

faffo 03-11-2008 20:14

è proprio perchè sn minuscoli che l'ho chiesto...e poi se ho posto la domanda è perchè nn so proprio nulla delle abitudini dei ciclidi...

faffo 03-11-2008 20:14

è proprio perchè sn minuscoli che l'ho chiesto...e poi se ho posto la domanda è perchè nn so proprio nulla delle abitudini dei ciclidi...

stefano big 03-11-2008 21:41

Bene la convivenza non e' possibile,
in quanto i guppy sono cibo per i ciclidi
in questione,e in seguito la tua vasca e' toppo piccola
per quei ciclidi.
stefano

stefano big 03-11-2008 21:41

Bene la convivenza non e' possibile,
in quanto i guppy sono cibo per i ciclidi
in questione,e in seguito la tua vasca e' toppo piccola
per quei ciclidi.
stefano

faffo 03-11-2008 21:51

perfetto...grazie 1000...già ke c sn t pongo un'altra domanda...
dato ke ho la possibilità di avere in pratica molte varietà di avannotti, mi consigli qualche pesce che possa convivere con i guppy che nn sia un poecilide???
grazie... :-)

faffo 03-11-2008 21:51

perfetto...grazie 1000...già ke c sn t pongo un'altra domanda...
dato ke ho la possibilità di avere in pratica molte varietà di avannotti, mi consigli qualche pesce che possa convivere con i guppy che nn sia un poecilide???
grazie... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.